Raduno in quel di Bormio per la squadra Milano Cortina 2026 di sci alpinismo. Il gruppo degli sprinter, nella località dell’Alta Valtellina che proprio nell’edizione olimpica del 2026 terrà a battesimo la specialità, sta affrontando il terzo blocco di lavoro estivo, dopo quello di Predazzo a fine giugno e di Brunico a metà luglio.
Dopo una prima fase di test atletici, il direttore tecnico Fabio Meraldi, nativo della Valfurva, ha scelto la vicina Bormio (So), per cinque giorni di raduno, cominciato il 21 e terminato venerdì 25. Presenti: Nicolò Canclini, Giovanni Rossi, Rocco Baldini, Katia Mascherona, Lisa Moreschini, Giulia Compagnoni e Giulia Murada. In loro compagnia i tecnici Manfred Reichegger, Enrico Pedrini e Denis Bellotti, per mettere subito benzina nelle gambe in vista di una stagione di Coppa del mondo che si preannuncia spettacolare, e che vedrà il finale del massimo circuito proprio sulle montagne italiane, a Cortina d’Ampezzo, all’inizio di aprile.
A Bormio nella giornata in cui gli atleti hanno simulato una gara sprint sull’erba, abbiamo incontrato con piacere il team azzurro. A fare gli onori di casa il direttore tecnico Fabio Meraldi, con il quale abbiamo parlato dello stato di salute attuale del team, alla luce dello stress fisico che comporta l’allenamento della forza veloce, potenza ed esplosività. Meraldi parla anche del suo nuovo braccio destro, l’amico e collega Enrico Chicco Pedrini ed anche dello stato dei lavori olimpici in quel di Bormio.
VIDEO, Sci Alpinismo – Terminato il raduno degli azzurri a Bormio, intervista al dt Fabio Meraldi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Preparazione in famiglia per i fratelli Kalkenberg: Kasper ed Emilie 10 settimane in altura sui Pirenei
La preparazione per i Kalkenberg è una questione di famiglia. Giunti all’inizio di luglio, quando gli
Milano Cortina 2026 – Conclusi i lavori del Villaggio Olimpico a Milano: dopo i Giochi ospiterà 1700 studenti
A Milano nelle scorse ore si è compiuto un passo decisivo nell’approntamento infrastrutturale in vista delle
Dal Giappone: muore tragicamente a 19 anni il saltatore Asahi Sakano, argento ai Mondiali Junior
Una notizia tragica fa eco dal Giappone e scuote il mondo del salto con gli sci. Secondo quanto riportato da