Sul Schattenberg Schanze di Oberstdorf (Germania), si è appena concluso il Provisional Competition Round maschile, valevole per la seconda tappa del Summer Grand Prix di Combinata Nordica.
Il passaggio dal Normal Hill di Oberwiesenthal al Large Hill di Oberstdorf non ha cambiato di molto i valori in campo tra i protagonisti principali, pur con qualche innesto. Il leader della classifica Julian Schmid è infatti in testa al segmento di salto facendo segnare una misura di 133.5 m e totalizzando 149.7 punti. In seconda posizione, con un distacco di 23” si è posizionato Christian Deuschl, che aveva già fatto vedere buone cose nel salto nella tappa inaugurale del Grand Prix, a seguire un altro austriaco, Franz-Josef Rehrl, con un distacco di 30”.
Qualche difficoltà per Johannes Rydzek, solo 11esimo, seguito da Rettenegger e Lamparter che occupano rispettivamente la 12esima e 13esima piazza.
Azzurri invece non sembrano trovare grande feeling con il trampolino della località tedesca. Primo tra gli italiani è infatti Samuel Costa, che con la sua 24esima posizione provvisoria, se dovesse essere usato il PCR partirebbe con un ritardo dalla testa di 2’01 . Segue Domenico Mariotti, 35esimo; difficoltà anche per Iacopo Bortolas, 42esimo, e Aaron Kostner, che pur con una corposa compensazione del vento, non trova una misura sufficiente a risparmiare loro la 46esima e 48esima e ultima piazza nel round.
Combinata Nordica – Grand Prix, Schmid guida il Provisional Round di Oberstdorf
Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – Milano Cortina 2026: i convocati dell’Italia
Il CONI ha annunciato i convocati delle discipline FISI per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Per quanto
Sci nordico e biathlon – Austria, pioggia di stelle nella selezione olimpica per Milano Cortina 2026
Questa mattina il Comitato Olimpico Austriaco ha annunciato la lista degli atleti selezionati per le Olimpiadi di
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (26 gennaio – 1 febbraio)
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sono sempre più vicine, ma il mondo dello sci nordico e del biathlon

