Anche gli Aspiranti sono stati protagonisti nella mattinata alla Carnia Arena di Piani di Luzza. Per i giovani atleti, quella andata in scena a Forni Avoltri nel secondo fine settimana dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival, è stata la prima sfida della stagione 2023-2024, in quanto la sprint a skating è valida per la classifica generale della Coppa Italia Giovani Rode.
È stata una lotta a due quella andata in scena tra gli Aspiranti, dove Edoardo Forneris (Alpi Marittime-Entracque) e Luca Ferrari (Us Dolomitica) si sono dati battaglia per la vittoria finale. A salire sul gradino alto del podio è stato Forneris, che ha preceduto così Ferrari e Marco Pinzani (Monte Lussari), mentre Gabriele Louis Leone ha concluso quarto.
Dominio dell’altoatesina Marie Schwitzer nella gara femminile. L’atleta dei Carabinieri è stata la più veloce in classifica e, in seguito, si è aggiudicata la vittoria. Piazza d’onore per Vanessa Cagnati (Val Biois), seguita da Anastasia Morandini (Cauriol) e Livia Kargruber (Asv 5V Loipe).
Sci di fondo e skiroll – Alpe Adria Summer Nordic Festival, a Forneris e Schwitzer la vittoria tra gli Aspiranti
Ti potrebbe interessare
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Astrid Øyre Slind vince la Blink Classics, 7a Caterina Ganz
La vittoria nella gara inaugurale in classico era soltanto un assaggio per Astrid Øyre Slind che ha imposto la
Sci di fondo e skiroll – Blink Festival, Alvar Myhlback conquista la 50 chilometri della Blink Classics
Il Blink Festival vede ancora una volta vincere Alvar Myhlback che si è imposto nella Blink Classics, la 50
Sci di fondo – Lisa Kristine Jorde e Sivert Ekroll salgono sul podio agli Europei di mountina bike
Lo sci di fondo rappresenta spesso un grosso bacino per il mondo del ciclismo che, in particolare in Norvegia,
