Dominio assoluto di Vetle Christiansen nella mass start maschile del Martin Fourcade Nordic Festival. Il norvegese ha fatto la voce grossa sin dal primo dei sei giri del tracciato di Annecy prendendo subito il largo sugli skiroll per poi corroborare la propria supremazia al tiro.
Dal secondo poligono in poi è stato un monologo assoluto dello scandinavo che ha completato la prova utilizzano 4 ricariche per precedere di 22”2 il padrone di casa Emilien Jacquelin (0+6) che nel finale ha avuto la meglio dell’altro norvegese Sturla Lægreid (0+5, a 31”3) risalito dopo un avvio stentato al tiro.
Nessuna titubanza invece per Christiansen, apparso il più in forma sugli ski roll e autentico mattatore di giornata: dopo aver chiuso la pratica al tiro con una ricarica nel quinto poligono, Vetle ha potuto far partire il proprio show personale, esultando di fronte al folto pubblico transalpino per poi godersi un ultimo giro in autentica passerella.
Alle sue spalle un Jacquelin che nella terza tornata – tra il primo ed il secondo poligono – ha provato addirittura a scattare in faccia al norvegese, salvo poi pagare dazio al tiro nella sessione successiva, quando è stato troppo lento nell’operazione di ricarica perdendo di fatto ogni chance di tenere il ritmo di Christiansen. Alle spalle del terzetto da podio, quarta piazza per l’altro francese Fabian Claude (0+9 a 50”3) seguito dal tedesco Dominik Doll (0+9 a 1’00”8) con Tero Seppala (2+5), Eric Perrot (3+8), Quentin Fillon Maillet (0+4) a precedere Tommaso Giacomel, nono ed appesantito da 6 errori al tiro.
La classifica completa:
Biathlon – Dominio assoluto di Christiansen al MFNF! Sul podio Jacquelin e Lægreid, nono Giacomel
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

