Seconda giornata di gare per le categorie giovanili a chiudere il primo weekend della Coppa Italia Giovani 2023-2024 targata Rode in quel di Piani di Luzza alla Carnia Arena. Dopo le sprint, oggi individuali 10km in TC a intervalli di 20".
Nelle Juniores U20 doppietta per Iris De Martin Pinter (Carabinieri). A rendere dura la vita alla favorita, vittoriosa ieri ma tra le Senior, è stata una sorprendente Maria Gismondi (secondo nella sprint di categoria ieri) che si è arresa per solo 1"6. A dar valore alla prestazione della romana (aggregata Fiamme Oro) è il distacco inflitto alle altre: terza, a 1’30". Virginia Cena (Fiamme Gialle) che conferma il podio di ventiquattro ore prima.
Tra le Aspiranti U18, identico podio della sprint di sabato: è ancora Marie Schwitzer (Carabinieri) a vincere con un manciata di secondi su Vanessa Cagnati (Val Biois +2") e Anastasia Morandini (Cauriol +6"). Appena più indietro Vanessa Dallago (Cortina) e Anna Morandini (Ski College Veneto Falcade) a completare le prime cinque posizioni.
Sci di Fondo e skiroll – Alpe Adria Summer Nordic Festival, successi per De Martin Pinter e Schwitzer nelle U20 e U18
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: svelate le coppie azzurre per la Team Sprint
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 16 febbraio, la FISI ha annunciato la composizione delle coppie azzurre che
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la Norvegia sceglie le coppie per la Team Sprint: Weng e Amundsen restano a guardare
La Nazionale norvegese ha annunciato questa mattina le due coppie che prenderanno parte alla Team Sprint olimpica,
Sappada esulta per Vittozzi e Graz. Pietro Piller Cottrer: “Le campane han suonato a festa. Il segreto? Da noi si respira cultura sportiva”
È stata una domenica di festa a Sappada, dove i 1300 abitanti, hanno avuto una delle migliori domeniche di

