Lo scorso maggio, quando la Federazione francese ha ufficialmente svelato la composizione della squadra di biathlon, il nuovo allenatore del gruppo maschile Simon Fourcade ha fatto sapere che saranno: Fabien Claude, Emilien Jacquelin, Quentin Fillon–Maillet, Antonin Guigonnat, Eric Perrot. Questi cinque atleti al momento hanno la sicurezza di far parte della squadra A e di conseguenza di prendere parte alla prima tappa di Coppa a Ostersund. Una sorta di ballottaggio interno, fa sapere NordicMag, sarà decisivo per decidere chi tra Emilien Claude e Oscar Lombardot si aggregherà come sesto uomo nell‘equipe de France.
Degli otto biatleti del gruppo di allenamento guidato da Cyril Burdet, Jean-Paul Giachino e Patrick Favre, sei hanno effettivamente lo status di squadra francese A: Julia Simon, Chloé Chevalier, Sophie Chauveau, Justine Braisaz–Bouchet, Lou Jeanmonnot e Caroline Colombo. Queste gare di selezione di Bessans, integrate da una seconda sprint in programma il 14 novembre, permetteranno anche allo staff francese di definire le convocate per le prime tappe di Ibu Cup in programma a fine novembre/inizio dicembre in Scandinavia. Sul versante femminile, invece e con ogni probabilità, le gare di selezione di Bessan dovrebbero riguardare soltanto le selezione di Ibu Cup.
Biathlon – Ballottaggio tra Oscar Lombardot ed Emilien Claude per il sesto della squadra A francese
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo il 19º posto nella sprint di Hochfilzen al rientro: “Sono molto felice per il mio rientro. Mi servono altre gare per tornare al top”
Una Julia Simon molto felice per il rientro nella Coppa del Mondo di biathlon dopo la sospensione ha parlato al
Biathlon – Rebecca Passler dopo la sprint di Hochfilzen: “Peccato per i due errori in piedi, sono entrata troppo forte al secondo poligono”
È con un 52º posto nella sprint di Hochfilzen, Austria, che le vale anche l’approdo all’inseguimento di
Biathlon – La startlist della staffetta femminile di Hochfilzen. Per l’Italia c’è un cambio rispetto ad Oestersund
È stata annunciata la startlist della staffetta 4×6 km femminile di Hochfilzen, Austria e valida come seconda

