Dopo tanti anni, Martina Bellini si è ritrovata per la prima volta fuori dalla nazionale italiana di sci di fondo, non inserita nei gruppi di allenamento della squadra azzurra, a seguito di una stagione che è stata per lei al di sotto delle aspettative. La bergamasca, prima frazionista in occasione dello storico argento della staffetta femminile ai Mondiali Juniores del 2017, è quindi ripartita dalla squadra di sede del Centro Sportivo Esercito, più motivata che mai.
L’abbiamo incontrata la scorsa settimana per fare il punto della situazione sulla sua condizione e parlare con lei anche di come ha vissuto questo cambiamento, con il passaggio dalla nazionale alla squadra di sede del CS Esercito. Bellini è apparsa serena e agguerrita, consapevole di poter e dover fare di più ma anche ben felice che dopo un’operazione al naso ha toccato con mano nuovi benefici.
Sci di fondo – Intervista a Martina Bellini: “Mi aspettavo l’esclusione dalla nazionale, sarà lo stimolo per essere più agguerrita e migliorare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel a Fondo Italia: “Durante la premiazione guardavo i tre sul podio e mi rendevo conto di essere lì con dei grandi campioni”
Non poteva scegliere un weekend migliore per ottenere la sua prima top six in Coppa del Mondo. A Hochfilzen,
Sci di Fondo – Il Ministro Garavaglia darà il via alla 49ª Marcialonga
La 49.a edizione è alle porte, domenica 30 gennaio a Moena sarà il Ministro al turismo Massimo Garavaglia a dare
Biatlon – “Va oltre ogni sogno”, le parole di Quentin Fillon Maillet dopo il poker di medaglie
Sempre sul podio nelle quattro gare disputate, due ori, mai peggio di secondo. Pechino 2022 sta assumendo contorni