A Ziano di Fiemme si sta svolgendo la prima tappa dopo la pausa estiva della Coppa del Mondo di skiroll. Quest’oggi erano in programma le sprint 200 metri. Per quanto riguarda la categoria junior il successo è andato allo svedese Jonatan Lindberg, che si è imposto in finale sul lettone Silvestr Svauksts. L’azzurro Alessandro Corradi si è dovuto accontentare della ‘finalina’ per il terzo gradino del podio, dopo essere stato battuto in semifinale da Lindberg. L’atleta di Bosco Lessinia ha fatto suo il podio staccando il norvegese Viktor Norberg, che aveva rotto un bastone nell’altra semifinale consentendo così l’avanzamento nella finalissima a Svauksts.
Quinti e sesti i due kazaki Kalibekov e Bazarbekov, quest’ultimo leader di Coppa. Settimo l’azzurro Enrico Scandiuzzi seguito dal lettone Gustavs Sinats. A completare la top 10 l’altro azzurro, il classe 2007 Stefano Epis e Francesco Chiaradia.
Skiroll – Coppa del Mondo: Alessandro Corradi terzo tra gli junior in Val di Fiemme

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Elsenborn, Florent Claude e Maya Cloetens campioni estivi di Belgio nella mass start
Mentre a Lima, in Svezia, andavano in scena i Campionati Svedesi Estivi, la posta in palio era molto alta anche a
Sci di fondo – Mika Myllylä, quattordici anni dopo: un libro rivela nuovi dettagli sulla misteriosa morte del finlandese
Sono ormai trascorsi oltre 14 anni da quel 5 luglio 2011 in cui perdeva la vita Mika Myllylä, iconico fondista
Sci di fondo – Klæbo a Torsby, Diggins in Nuova Zelanda: le sfere di cristallo tornano sulla neve
Brilla il sole d’agosto, così come brillano le sfere di cristallo di Johannes Høsflot Klæbo e Jessie Diggins,