Nella seconda giornata del gran finale di Coppa del Mondo di skiroll che si sta tenendo in questi giorni a Ziano di Fiemme, sono di scena le sprint 200m TL.
Dopo lo splendido risultato di ieri, con il podio nella Mass Start in tecnica libera ottenuto insieme a Gismondi, Anna Maria Ghiddi si conferma nuovamente sul podio, ancora una volta in seconda posizione. A precederla questa volta è invece Linda Kaparkaleja, vincitrice anche dalla qualificazione. In una batteria abbastanza equilibrata, l’azzurra cede il passo alla lettone solo sul finale.
Al terzo posto si posiziona Mariya Garachshenko, seguita da Vanessa Cagnati (sesta in qualificazione) che termina in quarta posizione, dopo una batteria molto equilibrata con la kazaka, ma avendo soprattutto battuto a sorpresa Maria Invernizzi (terza in qualificazione) nei quarti di finale.
Ghiddi, va ricordato, ha ormai conquistato la Coppa del Mondo Junior 2023: per l’atleta dello Sci Club ASD Olimpic Lama, si tratta di un back to back, confermandosi per il secondo anno consecutivo in testa alla classifica generale.
Skiroll – Tra le Junior, Ghiddi ancora a podio: è seconda dietro a Kaparkaleja nella sprint

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia