A Philipp Nawrath la short individual, a Benedikt Doll sprint e pursuit. È questo il verdetto più importante dei Campionati Tedeschi Estivi, a Ruhpolding.
Venerdì Nawrath si è imposto facendo la differenza al poligono con 0-1-0-1, chiudendo con 7"3 di vantaggio su un ottimo Matthias Dorfer (1-0-0-0). Sul terzo gradino del podio ha chiuso Doll, il migliore nel fondo, che ha commesso però tre errori, terminando con 0-2-0-1 a 20"8. Di un soffio alle sue spalle, a 23"3 ha chiuso Johannes Donhauser con 0-1-1-0.
La sprint del sabato ha incoronato invece Doll, che ha vinto con 1-1, chiudendo con 14" di vantaggio proprio su Nawrath, che ha mancato tre bersagli (2-1). Sul terzo gradino del podio è salito Donhauser, che con 1-1 ha terminato a 19", mettendosi alle spalle di poco Strelow (1-0). Il miglior degli stranieri è stato lo svizzero Finello, giunto a 20" con 0-2.
Nella pursuit non c’è stata storia, perché Doll ha vinto con 53" di vantaggio su Nawrath. Gara ricca di errori, se si considera che il primo classificato ha concluso con 0-2-1-1, mentre il secondo con 3-1-2-0. Terza piazza per Matthias Dorfer, quinto nella sprint, ma bravo a recuperare due posizioni, tagliando il traguardo a 1’02"7 con quattro errori (1-0-1-2).
Bella prova per lo svizzero Finello, che ha tagliato il traguardo terzo a 1’00"3 con 1-3-1-1. Fine settimana difficile per Roman Rees, sempre lontano dalle posizioni di vertice.
Biathlon, Campionati Tedeschi Estivi – A Doll sprint e inseguimento, Nawrath fa sua la short individual

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la