Tanti anni nello sci alpinismo, nel corso dei quali ha preso parte e prende ancora parte a numerose competizioni. Oggi Manfred Reichegger è aiuto allenatore della nazionale azzurra e nelle scorse settimane a Bormio ha fatto lavorare i suoi atleti sull’erba per simulare la sprint. Lui stesso ha provato questo tipo di allenamento prima di assegnarlo alle quattro donne e ai quattro uomini che formano il gruppo, avendo riscontri positivi.
Nell’intervista rilasciata al microfono di Katja Colturi per Fondo Italia, Reichegger ha presentato il gruppo azzurro e parlato di questo tipo di allenamento, prima di concentrarsi sul format della sprint, rispetto al quale, come tanti è molto critico, al punto da sottolineare che "lo sci alpinismo è un’altra cosa". L’allenatore azzurro ha sottolineato però anche l’importanza dell’aspetto tecnico e chiarito quali aspetti debba secondo lui avere un atleta che vuole primeggiare in questo tipo di format.
VIDEO, Sci Alpinismo – L’allenatore azzurro Reichegger: “I nostri atleti sono skialper veri, ma purtroppo alle Olimpiadi avremo le sprint e li stiamo preparando”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Grande argento nella staffetta femminile dello Short Track! Scandalo contro Sighel!
Altra medaglia per lo Short Track, altra medaglia per Arianna Fontana! Sforna un nuovo record la valtellinese, che
Olimpiadi Milano-Cortina – Inseguimento sul ghiaccio vincente per l’Italia!
L’undicesimo giorno dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 porta in dote all’Italia un
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Un’emozione immensa commentare l’oro olimpico di Lisa Vittozzi”
Secondo appuntamento “olimpico” con la rubrica Range Time, nella quale incontriamo un Giuseppe Piller

