Julia Kern, Jessie Diggins e Ben Ogden si ritroveranno nella serata di lunedì 25 settembre, a Bennington, nel Vermont per discutere dell’importanza del definire gli obiettivi e del mantenimento della motivazione per atleti e non.
L’oratore principale della serata sarà la medaglia di bronzo degli ultimi Campionati mondiale Julia Kern, che discuterà di fattori legati allo stile di vita come dieta ed esercizio fisico e del loro ruolo nella salute e nel benessere generale. Saranno presenti anche Ben Ogden e la campionessa olimpica e mondiale Jessie Diggins, che firmerà copie del suo libro Brave Enough.
FasterSkier ha contattato Kern per un commento sul suo legame personale con le filosofie della salute fisica e mentale: "Penso che siano ugualmente importanti e spesso l’aspetto del recupero e della cura di sé viene trascurato. Trovo che uscire per fare esercizio quasi tutti i giorni – continua – aumenti la mia salute mentale essendo attivo e trascorrendo del tempo fuori. Altrettanto importante è trovare il tempo per recuperare il corpo e la mente trascorrendo del tempo con la famiglia e gli amici e svolgendo le attività che mi rendono felice al di fuori dell’allenamento sugli sci”.
Anche Jessie Diggins, impegnata nella presentazione del suo libro, è stata interpellata sull’evento a cui prenderà parte la compagna di squadra in Coppa del Mondo. "Non avrei mai immaginato che 10 anni dopo avremmo corso insieme ai Campionati del mondo e avremmo vinto una medaglia di bronzo! Spero che eventi di sensibilizzazione come questo a Bennington ispirino i bambini e le famiglie a sognare in grande ed essere uno dei migliori sciatori al mondo, o anche semplicemente ad innamorarsi di questo sport” conclude l’oro mondiale della 10 chilometri a skating di Planica.
Fondo – Julia Kern terrà un convegno sul mantenimento della salute fisica e mentale. Tra gli ospiti Jessie Diggins e Ben Ogden

Ti potrebbe interessare
L’emergenza Covid-19 ha mandato in crisi l’antidoping: “La FIS ha effettuato il 90% di test in meno”
Interessante inchiesta dell'emittente norvegese NRK; anche nel biathlon si sono svolti solo il 30% dei test
Ancora 100 giorni … e sarà Marcialonga!
Grande attesa per la storica gara di fondo, che si disputerà il prossimo 29 gennaio
L’importanza di promuovere lo sci di fondo nel Centro Sud Italia, Arturo Como: “É sostentamento per corpo, spirito e tasche”
Conclusasi ufficialmente la stagione invernale, con l’ultimo atto a livello nazionale andato in scena nei giorni