La mascotte dei Campionati Mondiali di Trondheim sarà lanciata nella giornata di sabato 16 settembre a Granåsen, lo si apprende dal comunicato stampa della sindaca del comune di Trondheim Rita Ottervik. La mascotte è composta da 6.500 disegni di bambini: "Siamo orgogliosi che la mascotte sia ispirata dai pensieri e dalle idee di bambini e giovani di tutta la Norvegia. Per noi è importante coinvolgerli e dare loro una voce nell’evento più importante del decennio" afferma il presidente del comitato organizzatore Age Skinstad. Anche il nome verrà scelto in base ai suggerimenti del pubblico, che verranno raccolti durante il grande evento di presentazione della mascotte.
Durante la Top Sports Week di agosto invece, l’élite mondiale ha potuto testare parte della rete di piste che verranno utilizzate per le gare di sci di fondo durante i Campionati mondiali di sci nordico del 2025. Sono rimasti estremamente colpiti sia dallo standard che dalla disposizione degli impianti.
Sci nordico – Trondheim 2025: sabato verrà presentata la mascotte dei Mondiali
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Svezia, un solo saltatore per Falun 2027: la storia di Rickard Nystroem
Anche se la stagione in arrivo ha tutti gli occhi puntati su di sé per via dei Giochi Olimpici, le squadre
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso

