La mascotte dei Campionati Mondiali di Trondheim sarà lanciata nella giornata di sabato 16 settembre a Granåsen, lo si apprende dal comunicato stampa della sindaca del comune di Trondheim Rita Ottervik. La mascotte è composta da 6.500 disegni di bambini: "Siamo orgogliosi che la mascotte sia ispirata dai pensieri e dalle idee di bambini e giovani di tutta la Norvegia. Per noi è importante coinvolgerli e dare loro una voce nell’evento più importante del decennio" afferma il presidente del comitato organizzatore Age Skinstad. Anche il nome verrà scelto in base ai suggerimenti del pubblico, che verranno raccolti durante il grande evento di presentazione della mascotte.
Durante la Top Sports Week di agosto invece, l’élite mondiale ha potuto testare parte della rete di piste che verranno utilizzate per le gare di sci di fondo durante i Campionati mondiali di sci nordico del 2025. Sono rimasti estremamente colpiti sia dallo standard che dalla disposizione degli impianti.
Sci nordico – Trondheim 2025: sabato verrà presentata la mascotte dei Mondiali
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha

