È diventata mamma per la seconda volta lo scorso giugno, quando ha dato alla luce il piccolo Makar, che è andato ad aggiungersi alla piccola Sofia, nata già nel 2020. Tatiana Sorina sa già qual è il percorso giusto da seguire per tornare al meglio dalla gravidanza, come fece già nella stagione 2020/21, quando sorprese già tutti in occasione delle gare di Ruka.
Diventata mamma da pochi mesi, i Campionati Russi in programma a Malinovka il prossimo weekeend sembrano arrivare però troppo presto. Il martito e allenatore, Egor Sorin, ha infatti quasi compleamente escluso la presenza della moglie in occasione delle gare nazionali estive: «È improbabile che Tatiana gareggi a Malinovka – ha affermato l’allenatore a Championnat – naturalmente, resta la possibilità teorica che il 18 settembre lei si rechi alla partenza della gara in classico e la fiaccia come se fosse un allenamento. Ma, secondo me, anche in estate, il campionato russo non è una gara da svolgere in modalità allenamento.
Pertanto, siamo più propensi a credere che [lei] debba presentarsi alle gare completamente preparata. Tanya sta già lavorando, facendo allenamenti a intervalli e iniziando a lavorare sulla velocità. Ma in un paio di allenamenti è impossibile prepararsi ad alte velocità e alta intensità. Non sono passati nemmeno tre mesi dal parto. L’ultima volta che è tornata dalla pausa per maternità, ha corso la sua prima gara a sei mesi dal parto. E’ troppo presto adesso. Ci auguriamo che all’inizio della Coppa di Russia abbia già acquisito le condizioni necessarie e la vedremo correre ai vertici delle classifiche».
Sci di fondo – Tatiana Sorina prepara il suo ritorno dopo la seconda gravidanza: “Ma non farà i Campionati estivi”

Foto credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026 – Conclusi i lavori del Villaggio Olimpico a Milano: dopo i Giochi ospiterà 1700 studenti
A Milano nelle scorse ore si è compiuto un passo decisivo nell’approntamento infrastrutturale in vista delle
Dal Giappone: muore tragicamente a 19 anni il saltatore Asahi Sakano, argento ai Mondiali Junior
Una notizia tragica fa eco dal Giappone e scuote il mondo del salto con gli sci. Secondo quanto riportato da
Fondo e biathlon – Moa Ilar e non solo: il Comitato Olimpico Svedese a sostegno di 13 atleti verso Milano-Cortina
La Svezia investe sul proprio futuro sportivo e lo fa con un occhio rivolto alla crescita di alcuni dei suoi