Questa settimana i gruppi di Coppa del Mondo della squadra francese di sci di fondo iniziano il loro quarto ritiro estivo dopo Tignes, Premanon e quello in Scandinavia. Dallo scorso lunedì e fino al 24 settembre Lucas Chanavat, Richard Jouve, Renaud Jay, Jules Chappaz, Théo Schely, Hugo Lapalus, Jules Lapierre e Clément Parisse sono a Font-Romeu (Pirenei orientali) sotto la direzione di Thibaut Chêne.
Per quanto riguarda le donne Delphine Claudel, Mélissa Gal, Léna Quintin, Flora Dolci e Juliette Ducordeau sono nel Vercors, a sud della Francia da ieri, mercoledì 13 settembre. Le ragazze sono accompagnate sul posto da un gruppo di cinque allenatori: Eve-Ondine Duchaufour, Clémence Didierlaurent, Maëlle Veyre, Julie Pierrel e Liv Coupat.
Anche questo raduno è in programma fino al 24 settembre. "È anche l’unico della preparazione in cui i gruppi sono separati" spiega l’ex fondista e allenatore Alexandre Rousselet. "Successivamente ci ritroveremo tutti insieme per il resto della preparazione". Infine, nel mese di ottobre la squadra francese al completo si ritroverà sul ghiacciaio di Ramsau (Austria), per l’ultimo dei raduni in vista dell’inizio della Coppa del Mondo.
Biathlon – Squadre francesi in raduno a Font-Romeu e nel Vercors: donne e uomini divisi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anne De Besche, dalla Norvegia alla Danimarca sognando le Olimpiadi a fianco dei fratelli Slettemark
Il fascino delle Olimpiadi richiama a sé le attenzioni di centinaia di migliaia di atleti di tutto il mondo, pronti
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida