In un’intervista rilasciata di recente in Russia, Markus Cramer ha parlato nuovamente di Yulia Stupak, spiegando che attualmente all’atleta russa, che per lui è quasi come una figlia, sta dando consigli motivazionali piuttosto che formativi.
L’atleta stessa, che è entrata a far parte del gruppo Sorin, ha fatto intendere che oggi non sta seguendo un programma preparato da Cramer, con il quale però è sempre in contatto. In una stories pubblicata sui propri social, Stupak ha utilizzato, nei confronti dell’attuale allenatore della nazionale italiana, parole piene di affetto.
«Dire che sono stata fortunato è un eufemismo – ha scritto Stupak – mi chiedono sempre, come sono diventata una campionessa olimpica. Per me la risposta è ovvia: ho avuto la fortuna di lavorare con i migliori allenatori fin dall’infanzia. Ma Marcus… questo è l’uomo che ha cambiato le mie prestazioni in gara e la mia idea di questo sport. Ma, a volte, è necessario chiudere una porta per aprirne un’altra».
Sci di fondo – Yulia Stupak: “Sono stata fortunata, Cramer è l’uomo che ha cambiato la mia idea di questo sport”

Ti potrebbe interessare
Salto – Il mind game di Granerud: “Stoch non salta bene, posso recuperare”
Il norvegese molto arrabbiato dopo la gara: "Per tutta la settimana le condizioni sono state favorevoli ai
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Ho avuto due anni di black-out e attacchi di panico, me ne dicevano di tutti i colori. Avrei potuto mollare, mi sentivo sola. Ma c’era la mia famiglia…”
È una Lisa Vittozzi estremamente introspettiva quella in cui state per imbattervi. La stella del biathlon italiano
Sci di fondo – Välbe invita Stepanova a mettere la testa “in ordine”, ma la risposta social dell’atleta sorprende e fa discutere
Critiche e risposte. Il rapporto tra Elena Välbe e Veronika Stepanova esternamente non appare idiliaco, con