Quentin Fillon Maillet si impone con autorità in una Pursuit avvincente che ha concluso il weekend a La Féclaz, dove in questo weekend si sono tenuti i Campionati Francesi di Biathlon estivi. Partito dalla quarta posizione, il due volte campione olimpico si riporta sulla testa già al termine nel primo giro e, grazie a due serie a terra immacolate, riuscirà a mantenere la posizione. A dispetto dei 3 errori totali commessi poi nelle serie in piedi, Fillon Maillet taglia il traguardo in 30’11, con un vantaggio di 13” su Emilien Jacquelin che si conferma secondo anche oggi dopo la sprint di ieri con un errore in più rispetto a Fillon Maillet.
Sul gradino più basso del podio sale invece il più grande dei fratelli Claude che difendono i colori della Francia, Fabien: arrivato a giocarsi la vittoria con Fillon Maillet, è costretto a 4 giri di penalità per altrettanti bersagli mancati nell’ultima serie e riesce comunque a salire sul podio grazie alla differenza fatta rispetto agli avversari nelle tornate precedenti. Il terzo posto arriva dunque con un totale di 5 errori e un ritardo di 1’05.
Ai piedi del podio termina la sua gara Eric Perrot, seguito dal vincitore della sprint di ieri Emilien Claude, troppo falloso al poligono nella gara odierna commettendo 7 errori totali e un big five nella seconda serie a terra.
Biathlon – Quentin Fillon Maillet si impone nell’Inseguimento dei Campionati Francesi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più
Biathlon – Lou Jeanmonnot dopo il 2º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Finalmente un podio davanti al pubblico di casa”
Lou Jeanmonnot, nel caldo e soleggiato pomeriggio di oggi, giovedì 18 dicembre, è riuscita a sfatare un tabù

