A distanza di di oltre un mese e mezzo dalla tappa polacca di Szczyrk, torna il Grand Prix estivo di salto con gli sci. Il circuito riparte dalla Romania, dal trampolino piccolo di Rasnov, HS97, che ospiterà due gare femminili ed altrettante maschili per sabato e domenica.
L’Italia si presenterà al completo nella gara femminile, alla quale prenderanno parte Lara Malsiner, Jessica Malsiner ed Annika Sieff. Lara è stata l’unica azzurro ad aver preso parte all’edizione 2023 del Grand Prix, partecipando alla tappa iniziale di Courchevel. Discorso diverso per sua sorella Jessica e per la trentina Annika Sieff. Per quest’ultima, autrice di ben due vittorie ed altrettanti secondi posti in quattro gare della neonata Intercontinental Cup, sarà l’esordio assoluto nel circuito e la prima gara contro atlete di altissimo calibro. Le atre azzurre saranno seguite da Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli.
Per quanto riguarda gli uomini, invece, al via ci sarà il solo Francesco Cecon, reduce dalle ottime prestazioni di questo inizio di stagione. Assenti, invece, Giovanni Bresadola ed Alex Insam, ancora alle prese con i problemi fisici, conseguenza delle cadute subite in allenamento, ma che stanno per tornare al lavoro con Lunardi. Ad accompagnare Cecon vi saranno David Jiroutek e Śipek.
Salto con gli sci – Torna il Grand Prix, l’Italia convoca tre donne e un uomo: esordio per Sieff
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Mondiali di Volo, Pertile ed Eliasch sereni sull’operato nel Team Event ma la Slovenia si prepara al ricorso
L’incidente che ha coinvolto Domen Prevc durante il Team Event dei Mondiali di Volo con gli Sci nella
Salto e Combinata – Milano Cortina 2026: i convocati dell’Italia
Il CONI ha annunciato i convocati delle discipline FISI per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Per quanto
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, Kamil Stoch portabandiera alla Cerimonia di Apertura
Per Kamil Stoch, le prossime Olimpiadi saranno le seste e ultime della sua carriera. Il polacco porterà a termine

