Nel giugno 2022, un incendio ha distrutto tre trampolini per il salto con gli sci situati nella località tedesca di Biberschlag, appartenenti al club SV Biberau. Gli attivisti locali hanno finalmente potuto presentare a tutti gli interessati una bella notizia: i lavori di ricostruzione inizieranno durante l’anno corrente.
Più di un anno fa i tappetini di plastica dei tre trampolini K-35, K-17 e K-10, che avevano una zona di atterraggio comune, furono completamente bruciati a causa di un incendio, probabilmente doloso. Le fiamme hanno raggiunto il metro di altezza e sono state domate nel giro di venti minuti utilizzando i mezzi dei Vigili del Fuoco. Le stime hanno previsto un costo totale pari a 200.000 euro.
La maggior parte del lavoro per la costruzione delle strutture messe in funzione nel 2004 è stato svolto dagli stessi soci del club locale. Due anni fa è stata installata l’illuminazione artificiale nelle piccole arene e una settimana prima dello sfortunato evento era stata installata una nuova torre per i giudici. Nel club circa 50 bambini praticano salto, fondo e combinata nordica. Dopo l’incendio, i giovani tirocinanti sono stati costretti a recarsi in altre strutture per svolgere gli allenamenti. Giovedì è stato annunciato che l’Associazione sportiva statale ha deciso di donare 120.000 euro per la ricostruzione del trampolino. Si aggiungono anche 75.000 euro provenienti da donazioni; il resto, se necessario sarà coperto dal Comune di Schleusegrund e dal distretto. I lavori dovrebbero partire durante l’anno corrente.
Salto – Pronti a essere ricostruiti i trampolini di Biberschlag. L’impianto tedesco fu vittima di vandalismo nel 2022
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Klingenthal, Domen Prevc non si ferma più! Terza vittoria consecutiva per lo sloveno
Dopo la vittoria di Nika Prevc, Klingenthal (GER) regala una “doppietta” alla dinastia slovena grazie
Sci di fondo – PELLEGRINO! Chicco secondo di un soffio dietro a Chanavat nella sprint di Davos, con Klaebo fuori nei quarti!
Federico Pellegrino, nella settimana in cui è stato nominato portabandiera per l’Italia alle olimpiadi,
Sci di Fondo – Chanavat davanti a tutti nella qualificazione della sprint di Davos, Pellegrino brillate quinto, dentro altri 4 azzurri
Lucas Chanavat si aggiudica la qualificazione della prima sprint in tecnica libera della stagione a Davos, beffando

