È stata una sua chiara scelta durante la preparazione estiva: evitare raduni in quota per poi effettuarli più avanti, anche nel corso della stagione, per esempio quando la squadra svedese si recherà in Val di Fiemme, al Dolomiti Apart & Rooms, a Passo di Lavazè, alla vigilia del Tour de Ski. Una decisione ponderata quella di Ebba Andersson, che non si è quindi recata con il resto del gruppo a Livigno. «Ho rinunciato all’alta quota in questo periodo dell’anno – ha sottolineato ad Aftonbladet – non è che abbia rinunciato completamente all’altura. Ho solo scelto di non farlo adesso».
Ogni scelta, anche quella più giusta, richiede però un po’ di pazienza. In questo caso Ebba Andersson ha dovuto sopportare di vedere le tante foto che le compagne di squadre hanno pubblicato da Livigno e dintorni. Ovviamente la svedese ha provato un pizzico di invidia per loro, mentre era lì ad allenarsi a casa: «Ora stanno tornando a casa, quindi hanno finito di pubblicare tutte quelle belle foto su Instagram. Ho visto che si sono divertite molto. In un certo senso ero molto preparata al fatto che avrei trovato tante loro foto apparissero su Instagram, perché se ti alleni laggiù a Livigno, in un ambiente fantastico, con le tue amiche, è chiaro che vuoi metterlo in mostra. Quindi ero preparato per quello. Tuttavia, non ero davvero preparata al fatto che mi sarebbe mancato uscire con loro tanto quanto è accaduto in realtà».
Sci di fondo – Ebba Andersson, da casa che invidia per le compagne: “Vedendo le foto da Livigno, mi sono resa conto che mi mancavano”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le prospettive della staffetta azzurra per Milano Cortina secondo i protagonisti di Torino 2006
Lo scorso weekend, a Trento, in occasione del Festival dello sport, gli appassionati di sci di fondo hanno potuto
Sci di fondo – Duplantis abbraccia il “manifesto” di Karlsson: “Non c’è alcun vantaggio nell’essere dei robot.”
Il mese scorso, Frida Karlsson ha scosso il mondo dello sci di fondo – ma in generale quello dello sport di
Sci di fondo – Klaebo e Uno-X: continua la collaborazione con uno sguardo al fine carriera
Johannes Høsflot Klæbo rinnova la collaborazione con uno dei suoi sponsor più importanti, proseguirà la