Aveva bisogno di scaldarsi una gara prima di tornare alla vittoria. Vladimir Zografski si è imposto al termine dell’ennesimo duello con lo svizzero Gregor Deschwanden. Il bulgaro ha conquistato il successo con un vantaggio di appena 0.9 sul rossocrociato. Il vincitore ha ottenuto un risultato migliore rispetto all’elvetico in entrambe le serie di gara, sempre di un nulla, imponendosi grazie all’ottimo atterraggio del secondo salto che gli ha consentito di guadagnare 5.5 punti.
Sul terzo gradino del podio è giunto un altro svizzero, il giovane 2003, Remo Imhof, capace di conquistare il podio con un grande secondo salto, che gli ha consentito di recuperare dal settimo posto. Quarta piazza per il giapponese Ren Nikkaido, poi quinto ha concluso lo sloveno Mark Hafnar, che ha perso tantissimo nella seconda serie di salto.
Venticinquesima posizione finale per Francesco Cecon, unico azzurro al via, che ha concluso con 209.3 punti, staccato di 42.7 punti dal vincitore.
CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Salto con gli sci – Zografski vince al termine di un duello tiratissimo su Deschwanden

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – FIS Cup: il polacco Nizkin vince gara 2 a Villach, top 30 per l’azzurro Gartner
Si è chiuso con una vittoria polacca il weekend inaugurale di FIS Cup 2025/26 a Villach. Sul trampolino HS98, una
Salto con gli sci – “È forse la soluzione migliore”: Forfang commenta l’accordo con la FIS
Si è conclusa con un accordo la vicenda dello scandalo tute nel salto con gli sci, partita sul finale dei Mondiali
Salto con gli sci – Annika Sieff accoglie Gyda Westvold Hansen: “Sono contenta di ritrovarla e molto curiosa di vederla in azione”
“Benvenuta Gyda”. Dopo averla affrontata per anni nella combinata nordica femminile, Annika Sieff