Dario Cologna brilla alla Maratona di Berlino! Il gigante svizzero ha trovato nella corsa una nuova passione dopo il suo ritiro dallo sci di fondo mondiale. Molto rapidamente si è iscritto agli eventi regionali prima di aumentare gradualmente le distanze. Si è quindi fissato l’obiettivo di chiudere in meno di 2h30 la Maratona di Londra del 2022, ma un infortunio ha purtroppo sconvolto i suoi piani. Così Dario, campione olimpico, ha spostato l’obiettivo per la maratona della capitale tedesca, stesso tempo da raggiugere e l’ha fatto!
Questa domenica, insieme a Kipchoge e decine di migliaia di corridori, ha realizzato l’obiettivo che si era prefissato. Ha completato i 42 chilometri in 2:28:35, un risultato incredibile. Lo svizzero ha dichiarato emozionato dopo la gara: “Che sensazione incredibile varcare la Porta di Brandeburgo e finire con questo tempo, al mio debutto in questa tipologia di gara. Ho iniziato la maratona un po’ troppo velocemente e verso la fine è diventata dura, ma ho raggiunto il mio obiettivo di finire sotto le 2h30. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza", ha detto il campione sugli sci e, adesso, anche su asfalto.
Fondo – Dario Cologna strappa un 2:28:35 a Berlino nel suo esordio in una maratona!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Graz dopo la prima semifinale in una sprint: “Un grande traguardo, anche se c’è un po’ di amaro in bocca”
Miglior piazzamento in carriera in una sprint e anche un po’ di rammarico per Davide Graz, caduto nel corso
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi
A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14
Sci di fondo – Le parole di Pellegrino alla FISI: “Energia arrivata dall’essere stato scelto come portabandiera”
Dopo il secondo posto di ieri nella Team Sprint assieme a Elia Barp, arriva oggi un altro posto d’onore nella

