Quasi come nuovo. Si sta riprendendo al meglio Tommaso Giacomel dopo l’incidente in mountain bike di metà agosto che gli è costato qualche punto di sutura sul viso. Ferite rimarginate in maniera ormai ottimale e morale ritrovato, soprattutto dopo la settimana di scarico che ha preceduto il raduno azzurro della Valdidentro.
«Sono stato fermo solo 4 giorni – ha raccontato a Fondo Italia – ho ricominciato con la corsa, mentre per ciò che riguarda skiroll e poligono ho dovuto pazientare ancora un po’. Ora però sto bene». Nell’intervista video che trovate qui sotto, il biatleta delle Fiamme Gialle è tornato sulla sua esperienza al Martin Fourcade Nordic Festival dove il caldo ha segnato la prova dell’azzurro ma non solo. Giacomel ha parlato della supremazia disarmante sugli skiroll del norvegese Vetle Christiansen, vincitore della kermesse dopo essersi lascisto alle spalle nella mass start il padrone di casa Emilien Jacquelin e l’altro norvegese Sturla Laegreid. Con Giacomel abbiamo affrontato anche la tematica del riposo necessario per qualsiasi atleta al fine di ottenere prestazioni d’eccellenza.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Tommaso Giacomel: tra la preparazione estiva e l’importanza del riposo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
Biathlon – Simon Fourcade: “Il miglior ritiro fatto finora”
Simon Fourcade, allenatore responsabile della preparazione atletica della squadra A di biathlon della Francia, è