Kamil Stoch si è ammalato e non sarà nella squadra polacca per le due competizioni valide per il Grand Prix in programma questo weekend a Hinzenbach. Il fuoriclasse nato nel 1987, vincitore di tutto quello che nel salto è a disposizione ad eccezione dei mondiali di volo, si è ammalato (fonte: SkiJumping.pl). Questo fine settimana sull’Aigner-Schanze (HS90) vedremo Kacper Juroszek, Paweł Wąsek, Aleksander Zniszczoł, Piotr Żyła e Dawid Kubacki.
"Abbiamo davanti a noi un periodo molto importante di preparazione per l’inverno, quindi non vogliamo spingerci oltre. Abbiamo bisogno che sia in buona salute, quindi deve prima migliorare per potersi allenare a pieno ritmo in autunno e quindi essere in buona forma in inverno" ha detto l’allenatore dei polacchi Thomas Thurnbichler in un comunicato stampa.
Questo fine settimana sull’Aigner-Schanze (HS90) vedremo Kacper Juroszek, Paweł Wąsek, Aleksander Zniszczoł, Piotr Żyła e Dawid Kubacki.
Giovedì sera la squadra polacca raggiungerà l’Austria e venerdì svolgerà delle sessioni di carico. Dopodiché, per non perdere il ritmo, salteranno su un trampolino insolito, il cui punto HS è a soli 85 metri. "Ci alleneremo fisicamente in modo che i muscoli siano pronti per competere sabato e domenica. Venerdì faremo anche qualche salto per aiutare gli atleti a entrare in ritmo nell’impianto di Hinzenbach. Abbiamo fatto qualcosa di simile l’anno scorso e ha funzionato abbastanza bene" chiude Thurnbichler.
A Hinzenbach si terranno due gare individuali così strutturate:
Sabato 30 settembre
14.45 Qualificazione
16.00 GARA-1
Domenica 1 ottobre
13.30 Qualificazione
14.45 GARA-2
Salto – Kamil Stoch non sarà al via nelle 2 gare di Hinzenbach

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix, via libera alle gare ibride per le due tappe finali
Parte nel fine settimana il rush finale del Summer Grand Prix FIS di salto con gli sci, con il doppio appuntamento
Salto con gli sci – Cicogna in arrivo a dicembre, Kraft si prepara a saltare almeno un paio di tappe di Coppa del Mondo
Tantissimi atleti stanno vivendo questo periodo di preparazione, che è ormai in dirittura di arrivo, con la
Salto con gli sci – FESA Cup a Einsiedeln: i piazzamenti degli azzurri nelle due competizioni
Weekend positivo per la squadra azzurra nella tappa di Fesa Cup sul trampolino HS117 di Einsiedeln, in Svizzera.