L’accordo non ancora raggiunto tra Klæbo e la Federazione Norvegese, che potrebbe addirittura portarlo a non prendere parte alla prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, sta facendo molto discutere. Ovviamente, dell’argomento se ne sta parlando anche in Russia, dove si pensa che Klæbo potrebbe non aver ancora firmato, anche perché poco stimolato nell’affrontare un’altra stagione di Coppa del Mondo senza gli avversari russi.
A Match TV ne ha parlato Alexander Legkov, campione olimpico: «Mi sembra che ci sia la possibilità che Klæbo non sia interessato (a gareggiare in Coppa del Mondo) perché gareggia da solo. È un atleta rinomato, non c’è nessuno più forte di lui nelle sprint. Forse perderà qualcosa non gareggiando in Coppa del Mondo, forse no. Magari sceglierà di gareggiare solo nel circuito delle lunghe distanze. Ha bisogno di veri avversari. I rivali seri sono quelli della nazionale russa» ha affermato Legkov a Match TV.
Sci di fondo – Legkov: “Klæbo non è interessato alla Coppa del Mondo, perché senza russi gareggia da solo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jan Thomas Jenssen sui posti in più per Ruka: “Sono contrario alle preselezioni. Così le cose sono un po’ più giuste”
Il quotidiano norvegese VG ha svelato questa mattina i nomi dei fondisti che già fanno parte del contingente che si
Dal 28 al 30 giugno ritorna l’appuntamento con il Frassinoro Summer Biathlon Festival
Un appuntamento che si è preso un ruolo di primo piano sul palcoscenico internazionale ma che fa, della tradizione
Granfondo – Incredibile ma vero, Gjerdalen è ancora in attesa di una squadra
A 37 anni, nonostante il secondo posto nella classifica del Visma Ski Classics, il campione norvegese si è trovato