Solo 5 giorni fa gli account social di Biathlon auf Schalke hanno iniziato il countdown per i 90 giorni ad uno degli eventi più spettacolari del biathlon al mondo, il World Team Challenge; oggi, gli organizzatori dell’evento hanno svelato la prima coppia che parteciperà alla kermesse, che quest’anno si svolgerà il 28 dicembre e che richiama, sugli spalti dell’arena di Gelsenkirchen, sempre migliaia di spettatori.
Il Team è quello conosciuto come Germania 1 ed è composto dai biatleti Sophia Schneider e Roman Rees; per entrambi si tratta della prima partecipazione all’evento, che quest’anno festeggia il ventennale della manifestazione nella sede della Veltins-Arena dello Schalke 04.
Come paese ospitante, la Germania ha sempre presentato due squadre, a cui generalmente, si accompagnano coppie da altri paesi inclusa l’Italia. Nei prossimi mesi scopriremo chi saranno gli altri atleti coinvolti.
Dopo due anni in cui l’evento si è tenuto, causa Covid, nella Chiemgau Arena di Ruhpolding (dove l’evento è nato), lo scorso anno il WTC è tornato "a casa", per la gioia dei tifosi e a tutto beneficio dello spettacolo. Programmato a cavallo tra Natale e Capodanno, in un momento in cui la Coppa del Mondo è in pausa, è una iniziativa che ha grande attrattiva non solo per gli appassionati di tutto il mondo, sia quelli che sono presenti allo stadio, sia per quelli che, ogni anno, seguono la gara in diretta in tv.
Biathlon – Sophia Schneider e Roman Rees sono la prima squadra del World Team Challenge 2023
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, la Francia gioca d’anticipo e rivela gli schieramenti nelle gare individuali femminili
Giornata ricca di annunci per le squadre di fondo e di biathlon, che hanno iniziato a svelare le loro decisioni per
Biathlon – L’omaggio di Jacquelin allo sport italiano durante i Giochi: indosserà un orecchino appartenuto a Marco Pantani
L’amore di Emilien Jacquelin per la bici non è una novità: per il biathleta transalpino non si tratta solo di
Biathlon – IBU Cup, le startlist delle sprint di Sjusjoen
Anche se l’attenzione degli appassionati di sport invernali è tutta rivolta in Italia, dove i Giochi Olimpici

