Solo 5 giorni fa gli account social di Biathlon auf Schalke hanno iniziato il countdown per i 90 giorni ad uno degli eventi più spettacolari del biathlon al mondo, il World Team Challenge; oggi, gli organizzatori dell’evento hanno svelato la prima coppia che parteciperà alla kermesse, che quest’anno si svolgerà il 28 dicembre e che richiama, sugli spalti dell’arena di Gelsenkirchen, sempre migliaia di spettatori.
Il Team è quello conosciuto come Germania 1 ed è composto dai biatleti Sophia Schneider e Roman Rees; per entrambi si tratta della prima partecipazione all’evento, che quest’anno festeggia il ventennale della manifestazione nella sede della Veltins-Arena dello Schalke 04.
Come paese ospitante, la Germania ha sempre presentato due squadre, a cui generalmente, si accompagnano coppie da altri paesi inclusa l’Italia. Nei prossimi mesi scopriremo chi saranno gli altri atleti coinvolti.
Dopo due anni in cui l’evento si è tenuto, causa Covid, nella Chiemgau Arena di Ruhpolding (dove l’evento è nato), lo scorso anno il WTC è tornato "a casa", per la gioia dei tifosi e a tutto beneficio dello spettacolo. Programmato a cavallo tra Natale e Capodanno, in un momento in cui la Coppa del Mondo è in pausa, è una iniziativa che ha grande attrattiva non solo per gli appassionati di tutto il mondo, sia quelli che sono presenti allo stadio, sia per quelli che, ogni anno, seguono la gara in diretta in tv.
Biathlon – Sophia Schneider e Roman Rees sono la prima squadra del World Team Challenge 2023
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johan-Olav Botn: “Ho guadagnato più a Oestersund che nel resto della mia carriera”
Dopo due gare vinte, un terzo posto e il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo,
Biathlon – Birgit Schölzhorn torna in Val Ridanna per la tappa di IBU Cup: “È sempre bello gareggiare in casa davanti a famiglia ed amici e poi qui sono sempre andata bene!”
La seconda tappa della stagione 2025/2026 di IBU Cup è in procinto di iniziare. Domani, giovedì 11 dicembre,
Milano, presentata la nuova sede FISI: apertura operativa nell’estate 2026
La Federazione Italiana Sport Invernali e il Comitato Alpi Centrali si preparano a lasciare gli storici uffici di

