La scorsa settimana, la Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato la fine della carriera del biatleta Lucas Pitzer, a soli 25 anni, “per motivi di salute” . Anche se non è stato comunicato il motivo preciso del suo stop, era tornato ad allenarsi quest’estate con la Nazionale dopo aver partecipato, lo scorso inverno, alle sue prime due tappe di Coppa del Mono fuori dall’Austria .
Al momento si tratta di un’ipotesi ma, avendo concluso la stagione in anticipo a causa di problemi alla schiena, e dopo essersi allenato regolarmente questa estate, si può immaginare che i problemi siano tornati a tal punto da costringerlo al ritiro.
Non essendo riuscito ad affermarsi nella serie maggiore, Pitzer vanta come miglior risultato un quinto posto nell’inseguimento di Idre Fjäll, in Svezia, nella prima tappa di IBU Cup della scorsa stagione.
Biathlon – Austria, la ÖSV annuncia il ritiro di Lucas Pitzer
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johan-Olav Botn: “Ho guadagnato più a Oestersund che nel resto della mia carriera”
Dopo due gare vinte, un terzo posto e il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo,
Biathlon – Birgit Schölzhorn torna in Val Ridanna per la tappa di IBU Cup: “È sempre bello gareggiare in casa davanti a famiglia ed amici e poi qui sono sempre andata bene!”
La seconda tappa della stagione 2025/2026 di IBU Cup è in procinto di iniziare. Domani, giovedì 11 dicembre,
Milano, presentata la nuova sede FISI: apertura operativa nell’estate 2026
La Federazione Italiana Sport Invernali e il Comitato Alpi Centrali si preparano a lasciare gli storici uffici di

