Si sono conclusi nella serata italiana di ieri (14 ottobre) le gare di selezione per quanto riguarda il biathlon, una sorta di simil-Campionato nazionale anche per quanto riguarda gli Stati Uniti d’America. Quest’ultime si sono svolte a Soldier Hollow durante un noto festival popolare chiamato Schutzenski, che si svolge tradizionalmente nella città dello Utah a ottobre. Sono stati Deedra Irwin e Campbell Wright a imporsi nelle prove a inseguimento, con due prove molto solide al poligono. Dopo la prova sprint di venerdì, la vittoria per Irwin sembrava scontata, visto che partiva con discreto margine sulla concorrenza. Sul podio della gara femminile sono salite anche Kelsey Dickinson a 1’35" di distacco e Cheresa Bouley.
Passiamo alla gara maschile, dove l’appena naturalizzato a Stelle e strisce Campbell Wright, fino alla passata stagione difendente i colori della Nuova Zelanda ha ottenuto una vittoria importante per il morale. Dopo il secondo posto nella sprint di venerdì, il giovane biatleta partiva con circa 25" da recuperare a Paul Schommer. Nella prova a inseguimento ha trovato un quadruplo zero, che gli ha consentito di imporsi con margine su Maxime Germain (+22") e sul vincitore della sprint Schommer (1+1+1+1) che si è dovuto accontentare della terza piazza a 1’00 da Wright.
Biathlon – Deedra Irwin e il neo-americano Campbell Wright vincono il Schutzenski festival a Soldier Hollow
Ti potrebbe interessare
Biathlon e salto con gli sci – Programma e orari di venerdì 19 febbraio
Il biathlon torna di scena alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e lo fa con la mass start maschile che
Olimpiadi Milano-Cortina – Niente medaglie oggi per l’Italia
Giornata avara di soddisfazioni ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 per l’Italia. La migliore carta da
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lou Jeanmonnot e la passione per lo sci alpinismo: “E’ bellissimo godermelo qui, prima di chiudere la carriera vorrei scalare il Monte Bianco”
Il biathlon non è l’unica passione di Lou Jeanmonnot che, nei giorni di riposo, preferisce godersi il

