La grande speranza del biathlon femminile tedesco, Selina Grotian, 19 anni, ha vinto quattro titoli mondiali junior lo scorso inverno a Shchuchinsk (Kazakistan). Vincitrice due volte anche nel circuito IBU Cup nonostante la giovane età, ha esordito anche in Coppa del Mondo a fine stagione a Oslo-Holmenkollen (Norvegia). Attualmente impegnata negli allenamenti con nella Nazionale "A" insieme a Franziska Preuss e Vanessa Voigt, ha vinto il prestigioso premio di stella nascente dell’anno. La classe 2004 è stata premiata venerdì sera alla cerimonia delle Goldene Henne.
Non aspettandosi di vincere questo trofeo, Selina Grotian si è emozionata una volta che ha capito di dover salire sul palco per riceverlo. “È qualcosa di nuovo per me, trovarmi davanti ad un pubblico così vasto. Allo stadio del biathlon le cose sono un po’ più rilassate… ma sono incredibilmente orgogliosa di aver vinto questo premio", ha spiegato nei commenti riportati dai media MDR.
Biathlon – Selina Grotian vince il premio di “Stella nascente dell’anno” in Germania
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo il 19º posto nella sprint di Hochfilzen al rientro: “Sono molto felice per il mio rientro. Mi servono altre gare per tornare al top”
Una Julia Simon molto felice per il rientro nella Coppa del Mondo di biathlon dopo la sospensione ha parlato al
Biathlon – Rebecca Passler dopo la sprint di Hochfilzen: “Peccato per i due errori in piedi, sono entrata troppo forte al secondo poligono”
È con un 52º posto nella sprint di Hochfilzen, Austria, che le vale anche l’approdo all’inseguimento di
Biathlon – La startlist della staffetta femminile di Hochfilzen. Per l’Italia c’è un cambio rispetto ad Oestersund
È stata annunciata la startlist della staffetta 4×6 km femminile di Hochfilzen, Austria e valida come seconda

