Dopo il sesto posto di ieri di Leonie Runggaldier, anche quest’oggi si sono disputate a Gibswil in Svizzera le gare valide per gli OPA Games di salto con gli sci e combinata nordica.
Partiamo dal salto speciale, dove si è svolta la prova maschile vinta dallo sloveno Jost Trtnik davanti all’austriaco David Gruber e all’altro sloveno Tilen Bizjak. Unico azzurro impegnato il classe 2010 Andrea Consolati che si è piazzato in 34esima posizione. Si sono svolte anche le prove a squadre maschili e femminili, vinte rispettivamente dall’Austria e dalla Slovenia, ovvero le Nazioni che più si sono contraddistinte in questa due-giorni di gare svizzere nel salto.
Per quanto riguarda invece la combinata, oggi erano in programma altresì le gare a squadre. In quella maschile, c’erano addirittura due squadre che rappresentato l’Italia. il terzetto italiano formato da Martin Chenetti, Manuel Boninsegna e Samuele Beltrame si è classificato in nona posizione 3’12" dalla testa della gara di Austria I. Il secondo terzetto (Italia II) era invece composto da Matteo Delugan, Tobias Chenetti e Noe Broll e ha concluso in 13esima posizione.
Ti potrebbe interessare
Impossible Games – Therese Johaug ci prova: questa sera deve correre i 10000 in 31’50”
La norvegese ieri non ha preso parte alla conferenza stampa perché stanca, ma ha parlato a NRK: "Tenete le
Sci di fondo – Heidi Weng pensa al ritiro: “Ho già fatto un piano parziale, ma non voglio svelarlo”
Heidi Weng è sicuramente l’atleta di maggior esperienza all’interno dell’attuale roster della nazionale norvegese.
Biathlon – Johan Olav Botn alza l’asticella dopo la prima convocazione in CdM: “Ho due gare per fare bene, ovvero salire sul podio”
Johann Olav Botn esordirà nel massimo circuito internazionale di biathlon a inizio gennaio a Oberhof (Germania). Il