La Federazione svedese di Biathlon e la Mittuniversitetet (Università di Sundsvall) approfondiscono ed estendono la loro collaborazione fino al 2026. Nell’accademia dell’est della Svezia ci si occupa anche di sport a tutti i livelli, fatto considerato normale in Scandinavia. L’accento viene posto su ricerca, sviluppo e prestazioni e, in questo contesto, un ex biatleta della Nazionale ora assume il ruolo di allenatore e coordinatore. Torstein Stenersen si occuperà infatti di allenare gli studenti universitari. "Ciò rafforza anche le opportunità per i nostri studenti RIU", si legge sul sito della Federazione svedese.
Stenersen collaborerà principalmente con Christoffer Eriksson, attualmente responsabile del team universitario. "Avere questo forte legame con la ricerca e lo sviluppo è estremamente importante, crediamo che ciò avrà un significato sempre maggiore per le nostre prestazioni. Il rafforzamento significa che abbiamo l’opportunità di ampliare il sostegno per gli studi post-liceali, che è una questione importante e prioritaria per noi" dice a skidskytte.se Anna-Maria Uusitalo, direttrice sportiva della Federazione svedese di biathlon.
Biathlon e libri – Torstein Stenersen si occuperà di allenare e coordinare gli studenti universitari di Sundvall
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Émilien Jacquelin convocato dalla Francia nel ciclismo per i Giochi del Mediterraneo
Nonostante la propria avventura nel ciclismo sia soltanto agli inizi, Émilien Jacquelin vestirà presto la maglia
Skiroll, sci di fondo e biathlon – Blink Festival, Einar Hedegart celebra il successo al Lysebotn Opp: “Vincere qui è qualcosa che ti porti dentro tutta la vita”
Einar Hedegart non ha paura di affrontare i suoi ormai ex colleghi dopo il trasferimento al biathlon e la
Sci nordico e biathlon – I Carabinieri ampliano il proprio gruppo: ecco i nomi dei nuovi arruolati
I Carabinieri ampliano il proprio gruppo agonistico nel settore degli sport invernali e lo fanno con una serie di
