Si è conclusa anche la terza giornata di gare a Soldier Hollow, Utah, Stati Uniti. Le competizioni svariano da sci di fondo e biathlon e Jessie Diggins ha approfittato per provare a sparare qualche colpo alle sagome. La vice-campionessa olimpica e campionessa mondiale in carica ha anche sciolto le riserve in merito alla sua decisione di prendersi un anno sabbatico, facendo sapere che sarà regolarmente al via in quel di Ruka.
Questo ciò che ha dichiarato lei stessa sul suo profilo facebook. "A essere onesta, a luglio non ero certa di voler essere in pista quest’inverno. Sono una persona solare, ma nella mia testa non c’è sempre stato il sereno quest’estate. Oggi ero piuttosto nervosa, perché non avevo certezze sulle sensazioni che avrei provato. Certo, ero felice di ritrovare la squadra, ma non avevo idea di cosa avrei provato in gara. Ho provato gioia nel faticare duramente. Il tifo e i sorrisi di tante persone mi hanno riempito l’anima. Grazie a tutti, adesso è il momento di restare concentrata e continuare a lavorare duramente per la prossima stagione!”.
Domenica 15 ottobre erano in programma le gare sprint, che sono state vinte da Julia Kern e da Ben Ogden. Non ha preso parte Rosie Brennan alla prova conclusiva del tradizionale Schutzenski Festival, che si svolge a Soldier Hollow nello stato dello Utah. L’oro olimpico di Peyonchang 2018 si è imposta sabato nella 10 chilometri.
Seconda sabato, si è ripetuta altresì in seconda posizione nella sprint Jessie Diggins. Nella finale a sei Kern ha concluso davanti a Diggins e a Tilde Bangman. Quest’ultima ha avuto la meglio per il terzo gradino del podio di Lauren Jortberg. Nella prova maschile invece lo sprinter spesso e volentieri protagonista in Coppa del Mondo Ben Ogden ha portato a casa la vittoria. Il vincitore di sabato Gus Schumacher si è piazzato terzo, dietro a Logan Dieckmann con quarto Joel Power.
Sci di fondo – Diggins scioglie i dubbi: sarà al via della Coppa del Mondo già da Ruka; e intanto si dà al biathlon

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Caduto in riscaldamento, Jan Thomas Jenssen rimedia una frattura del perone al Toppidrettsveka
Dopo la caduta durante il riscaldamento per la gara di sprint su sci a rotelle a Hitra sabato sera, nella seconda
Skiroll/fondo – Toppidrettsveka 2025: Fossesholm e Vestad si aggiudicano la prima della nuova Heat Mass Start
Doppio appuntamento per la giornata conclusiva del Toppidrettsveka 2025, appuntamento estivo di spicco
Skiroll/Fondo – Toppidrettsveka 2025, Dahlqvist e Vike si impongono nelle sprint di Hitra
Dopo l’apertura di venerdì, incentrata sulle gare sulle lunghe distanze, si è svolta nella serata di ieri la