Organizzato prima a Püttlingen (Germania) tra il 2005 e il 2014 poi a Wiesbaden (Germania) dal 2018, il City Biathlon cambierà sede nel 2024. Secondo i colleghi della Sächsische Zeitung, in un’informazione pubblicata alla fine della settimana scorsa, è la città di Dresda (Germania) ad essere in pole position. "È una grande città con molto entusiasmo per lo sport", conferma Ralf Niedermeier, CEO del City Biathlon. Se in corsa ci sono anche Erfurt e Friburgo, "per il momento stiamo parlando solo con Dresda", ammette.
Interessante dunque capire dove verrà collocato il "nuovo" City Biathlon. Chissà che, venendo collocato come pare possa essere secondo NordicMag dopo il MFNF (Martin Fourcade Nordic Festival), non possa rappresentare il preludio a un circuito estivo su skiroll. Quest’ultimo è un obiettivo dell’IBU, esposto anche nel Target26, il manifesto programmatico della Federazione, che per il momento è rimasto tale, ma chissà che con l’avvicinarsi proprio di quel 2026, non si stia facendo un definitivo passo avanti però.
E’ stata infatti stabilita anche la data per l’edizione 2024: sarà un mese dopo rispetto a quest’anno, il 15 settembre 2024. Anche se lo spostamento del City Biathlon a Dresda non è ancora ufficiale, i dettagli del percorso sono stati definiti: la linea di partenza/arrivo e il poligono di tiro si troveranno all’interno dell’Hans-Steyer-Stadion, lo stadio di calcio della città attualmente in fase di ristrutturazione. La pista di skiroll misurerà 1,6 chilometri e costeggerà l’Elba attraversando il centro della città.
Il City Biathlon cambia sede: addio Wiesbaden, Dresda in pole! Nuova anche la data
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni del commovente trionfo di Giacomel nella sprint di Oberhof
Nel dolore di una giornata diversa dalle altre, dove tutto portava la mente alla tragica scomparsa del suo amico
Tandrevold applaude l’omaggio a Bakken: “La dice lunga sulla comunità del biathlon”
Nuovamente un risultato deludente in una sprint per Ingrid Landmark Tandrevold, che termina la prima giornata di
Biathlon – Simon ritrova il podio ad Oberhof: “È un grande sollievo”
Dopo le vicende giudiziarie che l’hanno vista protagonista in autunno, tra la condanna della giustizia

