Organizzato prima a Püttlingen (Germania) tra il 2005 e il 2014 poi a Wiesbaden (Germania) dal 2018, il City Biathlon cambierà sede nel 2024. Secondo i colleghi della Sächsische Zeitung, in un’informazione pubblicata alla fine della settimana scorsa, è la città di Dresda (Germania) ad essere in pole position. "È una grande città con molto entusiasmo per lo sport", conferma Ralf Niedermeier, CEO del City Biathlon. Se in corsa ci sono anche Erfurt e Friburgo, "per il momento stiamo parlando solo con Dresda", ammette.
Interessante dunque capire dove verrà collocato il "nuovo" City Biathlon. Chissà che, venendo collocato come pare possa essere secondo NordicMag dopo il MFNF (Martin Fourcade Nordic Festival), non possa rappresentare il preludio a un circuito estivo su skiroll. Quest’ultimo è un obiettivo dell’IBU, esposto anche nel Target26, il manifesto programmatico della Federazione, che per il momento è rimasto tale, ma chissà che con l’avvicinarsi proprio di quel 2026, non si stia facendo un definitivo passo avanti però.
E’ stata infatti stabilita anche la data per l’edizione 2024: sarà un mese dopo rispetto a quest’anno, il 15 settembre 2024. Anche se lo spostamento del City Biathlon a Dresda non è ancora ufficiale, i dettagli del percorso sono stati definiti: la linea di partenza/arrivo e il poligono di tiro si troveranno all’interno dell’Hans-Steyer-Stadion, lo stadio di calcio della città attualmente in fase di ristrutturazione. La pista di skiroll misurerà 1,6 chilometri e costeggerà l’Elba attraversando il centro della città.
Il City Biathlon cambia sede: addio Wiesbaden, Dresda in pole! Nuova anche la data

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania femminile a Bessans, ma Preuss va a Lenzerheide. Uomini in raduno a Oberhof
Mentre in Norvegia fervono i preparativi per l’inizio dell’atteso Blinkfestivalen, la nazionale
Buone notizie per la combinata nordica: ascolti in aumento, boom del 25% al femminile nel 2024/25
Quando la stagione invernale 2024/25 è ormai in archivio da diversi mesi, l’occasione è buona per studiare i
Salto con gli sci – Le convocate azzurre per il Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla
L’Italia completa il suo roster per la primissima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in