Ottobre molto intenso per le nazionali italiane di salto con gli sci, che vedono la stagione sempre più vicina e sono decise a finalizzare la preparazione, cercando di trovare la giusta stabilità nei salti in vista dell’esordio stagionale in Coppa del Mondo, che per gli uomini sarà a Ruka, l’ultimo weekend di novembre, e le donne la settimana successiva, a Lillehammer.
La nazionale maschile di salto con gli sci è in questi giorni a Stams, in Austria, dove si fermerà fino al 19 ottobre. Sono presenti Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, seguiti dagli allenatori Jakub Jiroutek e Michael Lunardi. Il quartetto azzurro andrà poi a Oberstdorf dal 23 al 27 ottobre, cui seguirà un altro raduno a Tarvisio dal 27 al 29 ottobre, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno a Villach.
Insieme alla squadra maschile, a Oberstdorf e Tarvisio vi sarà anche quella femminile, che invece il prossimo 19 ottobre si troverà a Predazzo per allenarsi agli ordini dell’allenatore Gabriele Zambelli. Presenti Jessica Malsiner, Lara Malsiner Annika Sieff e Martina Ambrosi. In occasione del successivo raduno a Oberstdorf, in programma dal 23 al 27 ottobre, si aggiungeranno anche Martina Zanitzer e Noelia Vuerich. Da lì viaggio a Tarvisio in vista degli Assoluti del 28.
Le squadre giovanili di salto con gli sci e combinata nordica si alleneranno invece fra Planica (Slo) e Villach (Aut) dal 19 al 21 ottobre con Ludovica Del Bianco, Giada Delugan, Luca Liebener, Eros Consolati e Bryan Venturini, assistiti dall’allenatore Walter Cogoli, tenendo come base Tarvisio.
Salto con gli sci – Due raduni per le squadre azzurre prima dei Campionati Italiani di Villach del 28 ottobre: la lista dei convocati
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Lisa Eder: trovato l’accordo con la Federazione per allenarsi con Manuel Fettner
Il ritorno di Lisa Eder al salto con gli sci ha chiuso anche la querelle che in primavera aveva provocato la
Salto con gli sci – Eva Pinkelnig vede il ritorno: “C’è una leggerezza nella mia vita che non provavo da tanto”
A circa dieci mesi dal grave infortunio rimediato a Predazzo durante il Summer Grand Prix della passata stagione,
Salto con gli sci – Lisa Eder torna sui suoi passi: annuncia il ritorno dopo 4 mesi
A soli quattro mesi dall’annuncio del ritiro, Lisa Eder ha deciso di tornare a gareggiare. La saltatrice
