La Federazione Tedesca è convinta dell’allenatore di salto con gli sci Stefan Horngacher. Quest’ultimo non si è però legato, come vorrebbe la Federazione, a lungo termine con Wellinger, Eisenbichler e compagni. Il direttore sportivo Horst Hüttel ha espresso il suo interesse che i rapporti continuino per molto. Il 54enne austriaco ha infatti un contratto per la stagione 2023-24 e, considerando l’imminenza di eventi importanti come i Mondiali di Trondheim e le Olimpiadi di Milano/Cortina c’è la volontà che i rapporti continuino. "Dal nostro punto di vista, vorremo sicuramente mantenere Steff (Horngacher, ndr) nel nostro sistema per il resto della sua vita lavorativa" afferma il DS tedesco.
"Ci siamo accordati per la prossima stagione, dopodiché decideremo anno per anno. L’opzione c’è già e ci sono grandi possibilità di lavorare con lui fino all’Olimpiade. Ce lo siamo detti a vicenda”, ha detto Hüttel. Il funzionario ha anche suggerito uno scenario completamente diverso: “Penso che ad un certo punto arriverà il momento in cui vorrà prendersi una pausa. Non è necessario pianificare in un futuro troppo lontano" conclude Hüttel. Lo stesso Horngacher ha mantenuto un basso profilo sull’argomento.
Salto con gli sci – L’allenatore della squadra tedesca gode di piena fiducia dalla Federazione. “Vorremmo averlo per il resto della sua vita lavorativa”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano
Salto con gli sci – Norvegia: dopo l’infortunio, Granerud torna sul trampolino
La Norvegia sorride: mentre Johann Andre Forfang e Marius Lindvik sono fermi ai box per scontare la squalifica di
Salto con gli sci – Westvold Hansen già al top: suo il titolo nazionale estivo norvegese
Buonissima la prima per Gyda Westvold Hansen, alla prima gara nel salto speciale dopo la notizia del passaggio di