Questo weekend, il trampolino HS106 di Szczyrk accoglierà decine di saltatori (dagli junior ai senior) polacchi, che si sfideranno per la conquista dei Campionati nazioanli estivi di salto.
Seppur in autunno inoltrato, il caldo anomalo non sta risparmiando nemmeno il salto con gli sci o le latitudini più settentrionali. Inizialmente previste in condizioni ibride (ossia con binari ghiacciati e atterraggio su plastica) tipiche di questo periodo dell’anno, la federazione polacca di sci ha da poco confermato che le gare, sebbene in programma per la sera, si terranno su in-run in ceramica, in condizioni totalmente estive.
Il sistema di congelamento era stato messo in funzione questa settimana e i membri della squadra nazionale si erano già allenati sul ghiaccio: Kamil Stoch, al rientro dopo la malattia, aveva informato i suoi follower suoi social degli allenamenti sul ghiaccio proprio in questi giorni. Con temperature superiori ai 17 gradi, tuttavia, è difficile mantenere il refrigeramento dei binari e le condizioni sono andate peggiorando giorno dopo giorno, portando alla decisione finale di tornare alla ceramica.
La federazione, secondo quanto riporta il sito polacco Sport TVP, ha optato per questo passo indietro pensando solo ed esclusivamente alla sicurezza dei saltatori.
Salto con gli sci – Il caldo anomalo cambia il programma dei Campionati Polacchi: niente più ghiaccio nell’in-run
Ti potrebbe interessare
La FIS firma un memorandum d’intesa per includere i disabili intellettivi nelle Paralimpiadi Invernali!
Prosegue l’impegno della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) rivolto ai temi
Biathlon – Preparazione in famiglia per i fratelli Kalkenberg: Kasper ed Emilie 10 settimane in altura sui Pirenei
La preparazione per i Kalkenberg è una questione di famiglia. Giunti all’inizio di luglio, quando gli
Milano Cortina 2026 – Conclusi i lavori del Villaggio Olimpico a Milano: dopo i Giochi ospiterà 1700 studenti
A Milano nelle scorse ore si è compiuto un passo decisivo nell’approntamento infrastrutturale in vista delle