Questo weekend, il trampolino HS106 di Szczyrk accoglierà decine di saltatori (dagli junior ai senior) polacchi, che si sfideranno per la conquista dei Campionati nazioanli estivi di salto.
Seppur in autunno inoltrato, il caldo anomalo non sta risparmiando nemmeno il salto con gli sci o le latitudini più settentrionali. Inizialmente previste in condizioni ibride (ossia con binari ghiacciati e atterraggio su plastica) tipiche di questo periodo dell’anno, la federazione polacca di sci ha da poco confermato che le gare, sebbene in programma per la sera, si terranno su in-run in ceramica, in condizioni totalmente estive.
Il sistema di congelamento era stato messo in funzione questa settimana e i membri della squadra nazionale si erano già allenati sul ghiaccio: Kamil Stoch, al rientro dopo la malattia, aveva informato i suoi follower suoi social degli allenamenti sul ghiaccio proprio in questi giorni. Con temperature superiori ai 17 gradi, tuttavia, è difficile mantenere il refrigeramento dei binari e le condizioni sono andate peggiorando giorno dopo giorno, portando alla decisione finale di tornare alla ceramica.
La federazione, secondo quanto riporta il sito polacco Sport TVP, ha optato per questo passo indietro pensando solo ed esclusivamente alla sicurezza dei saltatori.
Salto con gli sci – Il caldo anomalo cambia il programma dei Campionati Polacchi: niente più ghiaccio nell’in-run
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Bresadola gioisce per un rientro oltre le aspettative: “Risultato inaspettato. Non potevo sperare in un inizio migliore”
Il rientro alle gare non poteva essere migliore per Giovanni Bresadola. In occasione della tappa del Grand Prix a
Biathlon – Elsenborn, Florent Claude e Maya Cloetens campioni estivi di Belgio nella mass start
Mentre a Lima, in Svezia, andavano in scena i Campionati Svedesi Estivi, la posta in palio era molto alta anche a
Sci di fondo – Mika Myllylä, quattordici anni dopo: un libro rivela nuovi dettagli sulla misteriosa morte del finlandese
Sono ormai trascorsi oltre 14 anni da quel 5 luglio 2011 in cui perdeva la vita Mika Myllylä, iconico fondista