A conclusione della prima giornata del Summer Biathlon Tour ad Arçon, nel pomeriggio è andata in scena la sprint corta per le categorie U19, U22 e senior maschili.
Nonostante il bel tempo, il vento ha disturbato i biathleti sul poligono di tiro. Ad imporsi, limitando i danni con un solo errore al tiro, è stato Emilien Jacquelin, con una bella prestazione sugli skiroll, conquistando così il titolo nazionale di specialità con un margine di 2”5 su Quentin Fillon-Maillet che pure era stato impeccabile al tiro.
A testimonianza della folta presenza internazionale alla competizione odierna, sul terzo gradino del podio zero sale il tedesco Benedikt Doll con un solo errore. Per il tedesco, che ha già annunciato il ritiro a fine stagione, si tratta delle ultime gare in terra francese, considerando l’assenza di Le Grand Bornand dal calendario di Coppa del Mondo nel prossimo inverno.
Ai piedi del podio il giovane Eric Perrot anche lui mancando un solo bersaglio, davanti alla tripletta dei fratelli Claude: Emilien (7/10) è quinto, Florent (9/10), che difende i colori belgi, sesto e Fabien (6/10) settimo.
Biathlon – Ad Arçon Emilien Jacquelin conquista il primo titolo nazionale individuale davanti a Quentin Fillon Maillet

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Öberg scherza dopo la vittoria: “Speriamo di trovare vento forte in autunno, perché devo allenarmi in queste condizioni”
Dalla notte al giorno a distanza di ventiquattro ore. Dopo aver vissuto una giornata davvero negativa nella short
Biathlon – Giacomel: “L’obiettivo è il pettorale giallo, mi sento pronto. Il favorito è Perrot! Wierer portabandiera? Perché no, lo meriterebbe”
“Inizio la stagione con l’obiettivo di indossare il pettorale giallo e vincere la classifica generale
Biathlon – Ai Campionati Estivi tedeschi cambia il format della short individual: giri di penalità al posto dei 45″. “Ecco il motivo”
“Vogliamo che i nostri atleti si concentrino maggiormente sulla velocità sugli sci”. Il direttore