Lisa Vittozzi nel team dei sogni di Johannes Bø. Questa domenica, il campione norvegese ha risposto attraverso il proprio profilo instagram alle domande dei suoi tifosi e follower.
Tra le tante domande da lui ricevute, al detentore della Coppa del Mondo di biathlon è stato anche chiesto quale sarebbe il suo quartetto norvegese dei sogni in una staffetta mista. Bø ha deciso di rispondere inserendo un atleta per nazionalità. Così il campione del mondo ha deciso sorprendentemente di inserire sé stesso in terza frazione, mettendo in ultima un biatleta che stima moltissimo, Emilien Jacquelin. E per la parte femminile? Chiare le scelte del campione norvegese, due atlete solidissime. Prima frazione per la nostra Lisa Vittozzi, che per tutta la sua carriera ha dimostrato di essere super affidabile al lancio. In seconda, invece, Johannes Bø ha optato per Hanna Öberg.
Tante le domande poste al campione norvegese. Johannes Bø ha svelato di aver avuto 85 come suo record di VO2Max, ma "molti anni e chili fa". Successivamente ha ammesso di vedere Jacquelin, Fillon Maillet, Doll, norvegesi e svedesi come suoi principali avversari nella prossima stagione, mentre pronostica che Elvira Öberg sarà la vincitrice dei prossimi mondiali.
Alla domanda su come riesca a trovare ancora motivazioni dopo tutte le vittoria ottenute, Johannes Bø è stato piuttosto simpatico ma chiaro: «È come mangiare cioccolata: se l’assaggi una volta, ne vuoi sempre di più».
Simpatico il momento in cui Johannes Bø ha raccontato anche lo scherzo migliore che ha fatto a suo fratello Tarjei. Il dominatore del Mondiale di Oberhof ha raccontato che una volta ha tolto gli assi dal letto a castello dove dormivano, così quando il fratello è salito sul letto è caduto. Johannes ha poi aggiunto: «Ricordo che mentre cadeva ho pensato di essermi pentito perché sarei morto».
Bø ha quindi scritto chiaramente di ritenere di poter vincere ancora la generale, ha ammesso di apprezzare il documentario girato da SVT sulla squadra svedese di biathlon e risposto a un tifoso che gli ha chiesto se sarà possibile vedere altre serie da dieci secondi, mostrando un video di una serie velocissima con scritto: "Stai a vedere. Mazet vuole che spari sempre così in inverno".
Insomma un Bø di buonissimo umore, disponibile, che ha anche parlato della sua famiglia.
Biathlon – Johannes Bø risponde ai fan e svela la sua staffetta mista dei sogni: c’è Vittozzi in prima frazione!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il “gioioso sollievo” di Christiansen: “In ottica olimpica vincere fa tutta la differenza se sei norvegese”
“Un gioioso sollievo”. In questo modo Christiansen ha definito il successo da lui ottenuto nella sprint di Le Grand
Biathlon – Hofer al termine della sprint di Le Grand Bornand: “Dura sugli sci, era importante fare una buona prestazione al tiro”
LE GRAND BORNAND – Una giornata davvero difficile diverse squadre di Coppa del Mondo che hanno dovuto fare i
Biathlon – IBU Cup, buon quinto posto da Bionaz a Lenzerheide. La vittoria ad Aspenes.
Arrivano ulteriori segnali di miglioramento da parte di Didier Bionaz, che questo pomeriggio in IBU Cup a

