L’inverno è arrivato in tempi record a Skjåk, nel cuore della Norvegia. L’inizio della stagione sciistica è iniziato questa settimana, con 6 chilometri di piste che sono stati organizzati e allestiti grazie alle abbondanti precipitazioni nevose che hanno caratterizzato il fine settimana.
"L’inverno è arrivato all’improvviso – dice Kristen Dagsgard, presidente dei sentieri escursionistici di Skjåk – Anche gli altri anni abbiamo iniziato così presto, ma la stagione di quest’anno è unica. C’è stata così tanta neve, che non sapevamo che farci. Sembra che l’inverno sia qui per restare" dice il presidente. Non è però solo a Gudbrandsdalen che l’inverno ha annunciato il suo arrivo. Sia al nord che al sud le cime delle montagne cominciano a imbiancare. Secondo l’Istituto meteorologico norvegese, in diversi punti anche lo spessore della neve inizierà ad aumentare. Ciò potrebbe significare più neve sulle piste da sci di Skjåk e non solo.
E’ arrivato l’inverno in Norvegia! Allestiti 6 chilometri di pista da sci di fondo a Skjåk
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’allenatore della Nazionale maschile della Norvegia Kalfoss spiega il successo della squadra: “Non ci sono trucchi, basta allenarsi in modo giusto”
Il commissario tecnico della nazionale ad interim Per Elias Kalfoss ha rilasciato una lunga intervista nella quale
Sci di fondo – La stella dello skiroll Linn Soemskar entra a far parte della squadra svedese di sciolinatura
L’ex sciatrice della nazionale svedese e stella dello skiroll Linn Soemskar torna nell’ambiente dello
Biathlon e sci nordico – La nuova tuta della squadra francese sarà presentata ufficialmente mercoledì 29 ottobre
Come appreso da Nordic Magazine, la nuova tuta da gara per le squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata
