È stato escluso dalla nazionale per la stagione 2023-24, ma Emil Iversen conserva l’orgoglio e ha dentro di se tanta rabbia agonistica da mettere in pista nel prossimo inverno in Coppa di Norvegia e in Scandinavian Cup per dimostrare di poter tornare quello di una volta.
Dopo un biennio difficile il norvegese, vincitore di quattro ori e un argento in staffetta tra Mondiali e Giochi Olimpici, si sta allenando con il suo team privato, composto per la maggior parte da membri della famiglia. Circondato dall’affetto dei cari e della fidanzata, Iversen cercherà di rigenerarsi a livello fisico e mentale, con l’obiettivo dichiarato di tornare in nazionale e ai Mondiali del 2025, che si disputeranno proprio nella sua Trondheim.
«Mi sento di nuovo a posto e sarò felice quest’inverno se avrò sempre queste sensazioni, a prescindere dai risultati. Sento di poter tenere testa a Didrik Tønseth sul lungo e a Sindre Bjørnestad Skar sul breve, posso stare al loro livello (entrambi sono nella squadra élite, nda). Per me ora significherà vincere una gara di Coppa di Norvegia varrà quasi quanto una gara di Coppa del Mondo», queste le sue parole a TV2. «Sto tornando: avevo paura che il corpo non potesse più funzionare. Ovviamente voglio tornare in Coppa del Mondo, è un obiettivo. Sarò deluso se non ci riuscirò».
Sci di Fondo – Iversen non molla: “Voglio tornare in Coppa del Mondo”
 
                Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso 
                                            Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che 
                                            Sci di fondo – Ribom, pronta per le Olimpiadi dopo la fibrillazione ai Mondiali: “Può succedere, non ho paura”
Lo scorso febbraio, Emma Ribom si presentava ai Campionati del Mondo di Trondheim con grandi speranze: da vice 
                                            

