Ancora una prestazione convincente da parte di Noraki Kasai, che a questo punto metterà in "difficoltà" i tecnici giapponesi. Il 51enne ha dichiarato in primavera come il suo obiettivo fosse tornare a gareggiare in Coppa del Mondo, e chissà che non possa trovare spazio in alcuni periodi della stessa. Ad ogni modo, quest’oggi altro "giro" di Campionati giapponesi sul trampolino grande di Okurayama.
Tra i maschi assente Ryoyu Kobayashi, vittorioso ieri, c’è stato campo libero quindi per Ren Nikaido che ha anche stabilito il record del trampolino atterrando a 147.5 metri nella prima serie. Secondo a 19.6 punti di distacco Naoki Nakamura e terzo Tomofumi Naito. Staccato di 4.9 punti dal podio Noriaki Kasai.
Tra le donne, si è rinnovato il duello tra Sara Takanashi e Yuki Ito. Quest’ultima si era imposta nella giornata di ieri mentre oggi si è dovuta accontentare della piazza d’onore a -6.3 dalla più titolata connazionale. Terza piazza per Nozomi Maruyama.
Salto con gli sci – Campionati giapponesi: Nikaido porta a casa titolo e record, Kasai ancora quarto. Takanashi vince tra le donne
Photo Credits: Michele Dardanelli
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Inseguimento sul ghiaccio vincente per l’Italia!
L’undicesimo giorno dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 porta in dote all’Italia un
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, polemiche per l’annullamento dell’ultima manche della super-team maschile: “Se nevicava, bisognava soltanto sbrigarsi”
L’annullamento della terza manche della super-team maschile di salto con gli sci ha scatenato una serie di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Un’emozione immensa commentare l’oro olimpico di Lisa Vittozzi”
Secondo appuntamento “olimpico” con la rubrica Range Time, nella quale incontriamo un Giuseppe Piller

