Secondo sanspo.com, la Japan Ski Association ha annunciato i nomi di undici saltatori con gli sci che prenderanno parte alla prima gara di Coppa del Mondo 2023/24 a cavallo tra novembre e dicembre. Nell’ultimo fine settimana di novembre, Ryoyu Kobayashi, Naoki Nakamura, Ren Nikaido, Junshiro Kobayashi e Tomofumi Naito saranno della partita a Ruka, in Finlandia. Questa scelta significa che Yukiya Sato, Keiichi Sato o Taku Takeuchi, che hanno segnato punti nella Coppa del Mondo lo scorso inverno, non hanno ricevuto un biglietto per la Finlandia. Niente posto dunque, nella squadra guidata da Kento Sakuyama per il 51enne Noriaki Kasai, che è arrivato due volte vicino al podio nella competizione nazionale.
La settimana scorsa i giapponesi hanno saltato ben tre volte a Sapporo in occasione dei Campionati nazionali. Venerdì Naoki Nakamura è diventato campione nazionale a Miyanomori, sabato Ryoyu Kobayashi ha dominato sul LH e domenica Ren Nikaido ha vinto l’oro del campionato giapponese a Okurayama, in assenza di Kobayashi.
Sara Takanashi, Yuki Ito, Nozomi Maruyama, Yuka Seto, Ringo Miyajima e Kurumi Ichinohe appariranno le danze per il Paese del Sol Levante a Lillehammer, dove il primo fine settimana di dicembre inizierà la Coppa del mondo di salto con gli sci femminile 2023/24.
CONVOCATI COPPA DEL MONDO RUKA
Ryoyu Kobayashi
Naoki Nakamura
Ren Nikaido
Junshiro Kobayashi
Tomofumi Naito
CONVOCATE COPPA DEL MONDO LILLEHAMMER
Sara Takanashi
Yuki Ito
Nozomi Maruyama
Yuka Seto
Ringo Miyajima
Kurumi Ichinohe
Salto con gli sci – Ecco i convocati del Giappone per la prima tappa di Coppa del Mondo maschile e femminile
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Anna Odine Stroem e la Norvegia indagati per una suola che non soddisfa i requisiti della FIS
Ancora una volta la Norvegia è sotto inchiesta per quanto riguarda il materiale nel salto con gli sci. La
Salto con gli Sci – Domen Prevc vince la Qualificazione di Garmisch-Partenkirchen. Azzurri eliminati.
Lo sloveno Domen Prevc continua il suo momento di grande forma vincendo nettamente la Qualificazione su Trampolino
Sci di fondo – Tour de Ski: altra vittoria USA nella heat mass start di Dobbiaco! Diggins dominante, bene Ganz undicesima
Tripudio Stati Uniti a Dobbiaco! Il nuovo format della heat mass start di 5 km testato oggi al Tour de Ski si

