Ci siamo! Tra meno di un mese prenderanno il via le stagioni di sci nordico e di biathlon, l’attesa è spasmodica e la neve inizia a cadere. E’ di qualche giorno fa la notizia che a Davos e Béssans si è già iniziato a indossare gli sci da fondo per le prime "scampagnate" in pista. Tutto questo, laddove diversamente dalla Scandinavia non ci sono ancora state copiose precipitazioni nevose, grazie alla tecnica "snowfarming". Quest’ultima ha consentito di conservare la neve dall’inverno scorso e permettere agli atleti di scendere in pista.
Nel Piccolo Tibet, tre giorni fa è stato allestito un anello di 1 chilometro, che dall’inizio di questa settimana diventerà, anzi è già diventato, di 1,5. Presenti tantissimi atleti nella località tra le più ambite da tutti e che, fino a poche ore fa, ha ospitato anche Johannes Hoesflot Klaebo e che adesso ospita Frida Karlsson, vice campione del mondo a Planica, attirati dalla possibilità di allenarsi a oltre 1800 metri d’altitudine.
Gli addetti ai lavori ci segnalano, tra gli altri, gli azzurri Gismondi e M. Carollo oltre a Rodigari. Le svedesi, tra cui Frida e Moa Ilar, invece non si sono ancora viste sulla pista livignasca. Presente inoltre la Nazionale bulgara di biathlon ma senza Vladimir Iliev. E’ apparsa inoltre una foto su Instagram di Lucas Chanavat, anch’egli presente a Livigno. 
Sci di fondo – E’ iniziata la stagione, Livigno apre ufficialmente i battenti! Presente anche Frida Karlsson
 
                Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso 
                                            Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che 
                                            Sci di fondo – Ribom, pronta per le Olimpiadi dopo la fibrillazione ai Mondiali: “Può succedere, non ho paura”
Lo scorso febbraio, Emma Ribom si presentava ai Campionati del Mondo di Trondheim con grandi speranze: da vice 
                                            

