Le condizioni dell’ex biatleta Krasimir Anev stanno migliorando. Lo ha rivelato il personal trainer del campione europeo, Georgi Furtunov. Il 36enne è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Accademia Medica Militare ma si sta lentamente riprendendo. Mercoledì scorso l’ex biatleta si è sparato allo stomaco con la sua arma personale a Kyustendil, coinvolgendo anche la parte inferiore del polmone. Dopo il suo ricovero in ospedale, Anev è stato sottoposto ad intervento chirurgico e posto in coma farmacologico.
«Sta meglio ed è sveglio adesso. Non può parlare perché è intubato, ma risponde a gesti. Non commento le cose personali che gli sono successe, ma posso solo dirvi che ha avuto tante cose per la testa…» ha commentato Furtunov al quotidiano bulgaro Telegraph «sia a livello personale che professionale nell’esercito e nello sport. Sapete degli scandali con la federazione, a causa dei quali ha anche chiuso la carriera nel 2020, dei problemi cardiaci, dell’infortunio muscolare alla coscia subito nel 2015. Comunque ora sta meglio e credo che guarirà. Grazie per l’affetto che dimostrate»
Sebbene in Bulgaria i media speculano sulla possibilità di un movente sentimentale dietro al gesto, la procura del distretto militare di Sofia sta lavorando su diverse piste in relazione.
«L’indagine è in una fase iniziale. Si sta lavorando su più versioni. Si stanno intraprendendo azioni relative alle indagini, si attende la nomina degli esperti forensi» ha spiegato il portavoce della procura del distretto militare di Sofia, il capitano Evgenia Deyanova.
Sul caso è stata avviata una procedura istruttoria che è di competenza della Procura del Distretto Militare di Sofia.
Biathlon – Risvegliato dal coma farmacologico Krasimir Anev, le sue condizioni sono in miglioramento
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Seguendo le orme di “Doro”, Anterselva ha ospitato le “Olimpiadi d’estate” FISI
Anterselva, 27 luglio 2026 – Fare una prova di tiro come Dorothea Wierer, sfrecciare in curva sui pattini in linea
Biathlon – Un documentario rivela nuovi dettagli sull’ultima spedizione di Laura Dahlmeier
A un anno dalla morte di Laura Dahlmeier, emergono nuovi dettagli sulla sua ultima spedizione in Pakistan. La
Biathlon – Aleksandrs Patrijuks si laurea campione nazionale di mountain bike dopo l’argento ai Campionati Estivi lettoni
Aleksandrs Patrijuks è un uomo multitasking. Nemmeno il tempo di festeggiare il secondo posto ai Campionati Lettoni
