Continua a grandi falcate l’avvicinamento alla tappa inaugurale della Coppa del Mondo di Combinata Nordica e la nazionale italiana è impegnata negli ultimi allenamenti prima del primo appuntamento internazionale della stagione invernale, che si terrà a Ruka (Finlandia), dal 24 al 26 novembre, quando ad aprire le danze sarà il nuovo format Individual Compact che, lo ricordiamo, vede i distacchi dopo il salto stabiliti in base alla posizione e non dalla misura realizzata; a seguire una tradizionale Gundersen e una Mass Start. In tutti i format, il segmento di salto si svolgerà su trampolino grande.
Prima di volare in Finlandia però, le squadre A e B di Combinata Nordica trascorreranno un paio di giorni a Monaco di Baviera (Germania), dove si alleneranno l’11 e 12 novembre, per poi spostarsi in Svezia, a Falun, fino a sabato 18 novembre.
Gli azzurri impegnati in questa trasferta sono Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Samuel Costa e Aaron Kostner, guidati dai tecnici Andrea Bezzi, Andrea Morassi ed Enrico Nizzi.
Combinata Nordica – Le squadre A e B impegnate tra Monaco di Baviera e la Svezia: ecco il quintetto di convocati
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Grave caduta a Planica: coinvolto un atleta polacco, condizioni stabili
Un incidente sulla rampa di salto di Planica ha coinvolto venerdì mattina un atleta polacco della combinata
Sci nordico – La FIS approva Falun dopo l’ispezione finale per i Mondiali: “Sa come unire atleti, tifoi e l’intera comunità di questo sport”
Falun è pronta a ospitare per l’ottava volta i Mondiali di sci nordico e la conferma arriva dalla FIS che
Sci nordico e biathlon – Olimpiadi Invernali 2034, il calendario verrà presentato nell’estate 2028: attesa per il futuro della combinata nordica
La combinata nordica tornerà nel programma olimpico dopo l’esclusione in vista delle Alpi Francesi 2030? Lo


