Sono una delle coppie più famose del mondo dello sci: la campionessa del mondo Maja Dahlqvist e il fondista americano Kevin Bolger. La coppia si è incontrata quasi tre anni fa e ha trascorso l’estate insieme in Svezia. Avrebbe avuto conseguenze disastrose per Bolger, poiché i suoi 90 giorni di visto erano già scaduti durante l’estate. Il 30enne avrebbe dovuto aspettare fino al 1° dicembre per recarsi nuovamente in Svezia, perdendo così sia la prima nazionale a Gällivare la prossima settimana, sia l’inizio della Coppa del Mondo in Finlandia il fine settimana successivo.
Ma a poco più di una settimana dalla gara di Gällivare arriva un messaggio felice da Dalarna. Kevin Bolger ha ricevuto il via libera dalle autorità per recarsi in Svezia ed è atterrato mercoledì. "Sì, la questione è stata risolta e gareggerà il prossimo fine settimana", dice Bengt-Ove Dahlqvist, membro del consiglio direttivo del club di Bolger Falun/Borlänge. Il Club lavora da tempo per risolvere il visto di Kevin Bolger senza successo. Invece, l’aiuto è arrivato dagli Stati Uniti. "La questione è stata risolta tramite la Federazione Americana di Sci perché lui è nominato per le gare in Finlandia", dice Dahlqvist. 
Sci di fondo – Lieto fine nella vicenda di Dahlqvist-Bolger, gli USA convocano il fondista: si è già ricongiunto con la compagna!
 
                Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta 
                                            Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina 
                                            Sci di fondo – I gruppi Milano Cortina chiudono la preparazione a Davos. Con loro ci sarà anche De Fabiani!
Si chiude a Davos la preparazione dei gruppi Milano Cortina maschile e femminile. Un gruppo composto da nove uomini 
                                            
