Si avvicina la partenza della stagione 2023/24 maschile di salto con gli sci. La Coppa del Mondo inizierà ormai tra due settimane, quando il 24 novembre gli atleti salteranno dal trampolino di Ruka, dove sono previste poi due competizioni individuali il 25 e 26 novembre.
La nazionale azzurra è al lavoro per finalizzare la lunga preparazione, portata avanti non senza difficoltà, essendoci stato qualche infortunio di troppo. Ora, però gli azzurri sono tutti in saute. La squadra italiana è quindi al completo in occasione del raduno che è iniziato a Planica. Seguiti dai tecnici Jakub Jiroutek, Michael Lunardi e Sandro Sambugaro, si alleneranno i quattro convocati dal dt Ivo Pertile: Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Gli azzurri, che hanno raggiunto la Slovenia lo scorso 10 novembre, si fermeranno fino al 15.
Salto con gli sci – Si avvicina la Coppa del Mondo: azzurri al lavoro a Planica!
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, Anne Odine Stroem regina di Predazzo: suo l’oro anche sul trampolino grande
Sul Large Hill (HS141) di Predazzo, sono state assegnate le prime medaglie olimpiche femminili della storia su un
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, Domen Prevc “chiude il cerchio” con l’oro nel Large Hill HS141: “Sono felice di aver dimostrato di poter andare oltre mio fratello Peter”
Domen Prevc era il grande favorito, ma la prestazione fornita dal Normal Hill di Predazzo non poteva certo

