Si avvicina la partenza della stagione 2023/24 maschile di salto con gli sci. La Coppa del Mondo inizierà ormai tra due settimane, quando il 24 novembre gli atleti salteranno dal trampolino di Ruka, dove sono previste poi due competizioni individuali il 25 e 26 novembre.
La nazionale azzurra è al lavoro per finalizzare la lunga preparazione, portata avanti non senza difficoltà, essendoci stato qualche infortunio di troppo. Ora, però gli azzurri sono tutti in saute. La squadra italiana è quindi al completo in occasione del raduno che è iniziato a Planica. Seguiti dai tecnici Jakub Jiroutek, Michael Lunardi e Sandro Sambugaro, si alleneranno i quattro convocati dal dt Ivo Pertile: Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Gli azzurri, che hanno raggiunto la Slovenia lo scorso 10 novembre, si fermeranno fino al 15.
Salto con gli sci – Si avvicina la Coppa del Mondo: azzurri al lavoro a Planica!
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Un terzetto azzurro al lavoro a Predazzo: convocati Bresadola, Cecon e Insam
Non si ferma dopo il rovinoso infortunio di Annika Sieff la preparazione estiva della nazionale italiana di salto
Salto con gli sci – La Nazionale Polacca prolunga l’accordo con Stefan Horngacher fino al 2030
Stefan Horngacher rimarrà alla guida della squadra polacca di salto con gli sci per tutto il quadriennio olimpico.
Salto con gli sci – Brutta caduta per Annika Sieff in allenamento: rottura dei legamenti crociato e collaterale del ginocchio destro per la trentina
La stagione si interrompe ancora prima di iniziare per Annika Sieff, caduta bruscamente in allenamento a Predazzo
