L’inizio della Coppa del Mondo si avvicina, e arrivano via via i vari convocati delle squadre. Pochi minuti fa sono arrivati i nomi dei tedeschi che prenderanno parte alla tappa iniziale del viaggio verso la sfera di cristallo.
Uomini: Benedikt Doll, Johannes Kühn, Philipp Nawrath, Roman Rees, Justus Strelow e David Zobel
Donne: Hanna Kebinger, Selina Grotian, Janina Hettich-Walz, Franziska Preuss, Sophia Schneider e Vanessa Voigt.
Tre i criteri usati per le convocazioni: i qualificati di diritto (Doll e Rees per gli uomini, Kebinger, Schneider e Voigt per le donne), quelli che l’hanno meritata nelle gare di Sjusjøen (Nawrath e Strelow per gli uomini, Hettich-Walz per le donne) e quelli chiamati per scelta tecnica (Kühn e Zobel per gli uomini, Grotian e Preuss per le donne).
Nelle gare in Norvegia disputate sabato e domenica, i biatleti tedeschi non hanno certamente brillato: il miglior risultato è stato il sesto posto di Voigt nella mass start di domenica. Altri piazzamenti in top-10 sono stati il settimo posto di Doll nella sprint e il nono e il decimo posto di Hettich-Walz rispettivamente nella mass start e nella sprint.
Biathlon – I convocati della Germania per Östersund

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai