L’inizio della Coppa del Mondo si avvicina, e arrivano via via i vari convocati delle squadre. Pochi minuti fa sono arrivati i nomi dei tedeschi che prenderanno parte alla tappa iniziale del viaggio verso la sfera di cristallo.
Uomini: Benedikt Doll, Johannes Kühn, Philipp Nawrath, Roman Rees, Justus Strelow e David Zobel
Donne: Hanna Kebinger, Selina Grotian, Janina Hettich-Walz, Franziska Preuss, Sophia Schneider e Vanessa Voigt.
Tre i criteri usati per le convocazioni: i qualificati di diritto (Doll e Rees per gli uomini, Kebinger, Schneider e Voigt per le donne), quelli che l’hanno meritata nelle gare di Sjusjøen (Nawrath e Strelow per gli uomini, Hettich-Walz per le donne) e quelli chiamati per scelta tecnica (Kühn e Zobel per gli uomini, Grotian e Preuss per le donne).
Nelle gare in Norvegia disputate sabato e domenica, i biatleti tedeschi non hanno certamente brillato: il miglior risultato è stato il sesto posto di Voigt nella mass start di domenica. Altri piazzamenti in top-10 sono stati il settimo posto di Doll nella sprint e il nono e il decimo posto di Hettich-Walz rispettivamente nella mass start e nella sprint.
Biathlon – I convocati della Germania per Östersund
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

