Manca una settimana al via della Coppa del Mondo 2023/24 di salto con gli sci, che partirà da Ruka con la qualificazione di venerdì 24 novembre e proseguirà con le gare individuali nei due giorni successivi, tutte dal trampolino HS142 finlandese.
La FISI ha annunciato i nomi dei convocati del dt Ivo Pertile. Saranno quattro gli azzurri presenti in terra finlandese: Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam ed Andrea Campregher, accompagnati dagli allenatori Jakob Jiroutek e Michael Lunardi.
I quattro azzurri prenderanno parte, secondo quanto riferito da FISI, anche alle competizioni del successivo weekend, a Lillehammer, dove venerdì 1 dicembre si svolgeranno qualificazioni dal trampolino HS98, seguite il giorno successivo dalla gara. Domenica 3 dicembre, invece, qualificazioni e gara dal trampolino HS140.
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, l’Italia ha scelto i quattro azzurri per le tappe di Ruka e Lillehammer

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Norvegia: dopo l’infortunio, Granerud torna sul trampolino
La Norvegia sorride: mentre Johann Andre Forfang e Marius Lindvik sono fermi ai box per scontare la squalifica di
Salto con gli sci – Westvold Hansen già al top: suo il titolo nazionale estivo norvegese
Buonissima la prima per Gyda Westvold Hansen, alla prima gara nel salto speciale dopo la notizia del passaggio di
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (26 – 31 agosto)
Arriva una settimana degna dell’inverno per numero di appuntamenti, tra Summer Grand Prix di combinata