Lo storico trampolino di Holmenkollen, che troneggia sullo stadio del fondo simbolo di Oslo, è da anni oggetto di studi che includono un progetto per la trasformazione dell’intero impianto in una struttura aperta per tutto l’anno.
Un progetto che entra nel vivo, dopo che il consiglio comunale di Oslo ha stanziato 3 milioni di corone (circa 250 mila euro) per il progetto preliminare legato alla riqualificazione del trampolino. Un primo passo che spinge nella direzione di una serie di investimenti legati allo sport che il comune di Oslo vuole sostenere nei prossimi anni.
In particolare, il progetto per il trampolino di Holmenkollen prevede la costruzione di una copertura in plastica, che permetta di mantenere in funzione la struttura durante tutto l’anno. Ma non solo: la copertura – se il progetto dovesse andare avanti e passare alla fase operativa – verrebbe realizzata interamente con plastica ottenuta da reti da pesca riciclate.
Salto con gli sci – Il trampolino di Holmenkollen verso la trasformazione: stanziati 250 mila euro per una “copertura in plastica”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Falun 2027, allarme diritti tv: a sei mesi dal Mondiale nessuna emittente ha ancora chiuso l’accordo in Norvegia e Svezia
A poco più di sei mesi dall’inizio dei Mondiali di sci nordico di Falun 2027, in programma in Svezia dal 24
Salto e combinata – Le squadre giovanili impegnate tra raduni e gare nella seconda metà di agosto
Diversi impegni vedranno protagonisti i componenti del settore giovanile di salto e combinata nordica italiano,
Salto con gli sci – Fiori d’arancio per Nozomi Maruyama: nozze on l’ex combinatista Ryota Yamamoto
La saltatrice giapponese Nozomi Maruyama ha annunciato lo scorso venerdì il matrimonio con Ryota Yamamoto, ex
